Scene da un matrimonio, Cinematographe.it

Oscar Isaac e Michelle Williams sono stati scelti come protagonisti dell’adattamento in serie della HBO di Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman

Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman è andato in onda sulla televisione svedese nel 1973, in sei episodi. Bergman ha diretto la serie con Liv Ullmann ed Erland Josephson con protagonista. Si dice che la nuova versione riesaminerà la rappresentazione dello spettacolo dell’ amore, dell’odio, del desiderio, della monogamia, del matrimonio e del divorzio, attraverso il punto di vista di una coppia americana contemporanea.

Michelle Williams e Oscar Isaac saranno anche produttori esecutivi oltre a interpretare il nuovo Scene da un matrimonio. Hagai Levi scriverà, dirigerà e produrrà la serie. Michael Ellenberg sarà produttore esecutivo tramite Media Res. Lars Blomgren, Daniel Bergman e Blair Breard saranno anche produttori esecutivi. Verranno prodotti contenuti Media Res ed Endeavour. Ellenberg, a capo della sezione drama di HBO, ha lavorato per anni all’adattamento di Scene da un matrimonio. È stato uno dei primi progetti annunciati quando ha lanciato Media Res tre anni fa.

Michelle Williams ha recentemente vinto un Emmy e un Golden Globe per il suo ruolo da protagonista nella serie limitata FX Fosse / Verdon. In precedenza ha anche recitato nella serie drammatica di successo Dawson’s Creek, all’inizio della sua carriera. La Williams è inoltre una celebre attrice cinematografica, essendo stata nominata per quattro Oscar per i suoi ruoli ne I segreti di Brokeback Mountain, Blue Valentine, Marilyn e Manchester by the Sea. Ha anche ricevuto nomination ai Golden Globe per quegli stessi ruoli, vincendo per Marilyn. Altri suoi crediti cinematografici includono The Greatest Showman, Venom, Shutter Island e The Station Agent.

Scene da un matrimonio: recensione del film di Igmar Bergman

Oscar Isaac ha recitato nella serie limitata HBO Show Me a Hero nel 2015, vincendo un Golden Globe per la sua interpretazione. È stato anche nominato per un Golden Globe per il suo ruolo da protagonista nel film dei fratelli Coen A proposito di Davis. Sul versante cinematografico, è noto per aver recitato nel nuovo franchise di Star Wars nel ruolo di Poe Dameron e in film come Ex Machina, A Most Violent Year, Annientamento, Drive, e Triple Frontier. I suoi prossimi progetti cinematografici includono un ruolo da protagonista nel reboot di Dune e The Card Counter. In precedenza, Levi ha co-creato la serie limitata HBO Our Boys e la serie Showtime The Affair. Ha anche creato, coprodotto e co-diretto l’acclamata serie televisiva israeliana Be’Tipul, che è stata successivamente adattata in serie da HBO con In Treatment. Ha anche scritto, diretto e coprodotto il film August Snow.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE