Sabrina, vita da strega: Miranda Otto sarà zia Zelda nella serie Netflix

Si aggiunge un nuovo membro del cast al reboot dark di Netflix della serie anni Novanta Sabrina, vita da strega, a sua volta ispirato ai fumetti della Archie Comics. Si tratta di Miranda Otto che vestirà i panni di zia Zelda

La famiglia Spellman è al completo: Miranda Otto sarà zia Zelda nella serie Netflix Sabrina, vita da strega

Miranda Otto è stata scelta come regular nella prossima serie Netflix basata su Sabrina, vita da strega, riporta Variety. Otto interpreterà Zelda Spellman, la zia di Sabrina. Orgogliosa e devota, Zelda crede che non ci sia più onore che servire il Signore Oscuro come membro della Chiesa della Notte. È quella disciplinata della famiglia, ferocemente protettiva nei confronti di Sabrina e ha un rapporto molto alla Caino e Abele con sua sorella, Hilda. Il ruolo di Zelda è stato interpretato da Beth Broderick nella serie comica anni Novanta Sabrina, vita da strega, ma nell’adattamento Netflix le cose saranno molto diverse.

Otto ha recitato nel ruolo di Eowyn ne Il signore degli anelli: Le due torri e nel sequel Il signore degli anelli: Il ritorno del re. È anche apparsa in film come La sottile linea rossa, la versione del 2005 di La guerra dei mondi e in Annabelle 2: Creation. La sua carriera in ambito TV l’ha vista partecipare a 24: Legacy per Fox e ad Homeland di Showtime.

Con Miranda Otto che si unisce alla serie, la famiglia Spellman è al completo. Kiernan Shipka è stata precedentemente scritturata nel ruolo principale di Sabrina, mentre Lucy Davis è stata scelto per interpretare Hilda. Chance Perdomo interpreterà il cugino della streghetta, Ambrose. Michelle Gomez è stata scritturata nel ruolo di Mrs. Wardell, a.k.a. Madam Satan, e Jaz Sinclair è stata scritturata per essere la migliore amica di Sabrina, Rosalind Walker.

La serie, ancora senza titolo definitivo, è basata sul personaggio dei fumetti della Archie Comics e ha ricevuto un ordine di 20 episodi e due stagioni su Netflix. Inizialmente era in fase di sviluppo presso The CW per essere una serie parallela a Riverdale, essendo poi a tutti gli effetti un suo spin-off.

Il drama della durata di un’ora reimmagina l’origine e le avventure di Sabrina come una oscura storia di formazione che traffica nell’orrore, nell’occulto e nella stregoneria. La serie è descritta come tonalmente nella vena di classici dell’orrore come Rosemary’s Baby e L’esorcista e vedrà Sabrina lottare per riconciliare la sua duplice natura di mezza strega, mezza mortale mentre si trova contro le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo egli esseri umani.

Tags: Netflix