24: Legacy cancellata

24: Legacy cancellata da FOX. Questa la notizia riportata da Variety, anche se una nuova serie basata sul modello dello show potrebbe essere all’orizzonte. Lo show televisivo è stato un spinoff della serie con Kiefer Sutherland, trasmessa dall’emittente dal 2001 al 2010.

Questa versione ha visto Corey Hawkins (Straight Outta Compton) nel ruolo di protagonista, insieme a Miranda Otto (La trilogia de Il Signore degli Anelli) e Anna Diop (The Messengers). Secondo Variety, FOX e 20th Century Fox Television stanno esaminando future iterazioni di 24. Una delle opzioni sarebbe una serie antologica che si concentra sul formato dello spettacolo originale, che mostrava ciò che stava accadendo ai personaggi in tempo reale.

24: Legacy cancellata, ma FOX promette un futuro per il modello dello show

La serie seguiva le vicende di Eric Carter che,  dopo essere stato alla guida di una squadra d’élite dell’esercito statunitense, impegnata ad uccidere Ibrahim Bin-Khalid nello Yemen, fa ritorno negli Stati Uniti scoprendo che i seguaci del leader terrorista hanno dichiarato una fatwa contro lui, i suoi compagni e le loro famiglie, costringendoli a entrare a far parte del Programma Protezione Testimoni. Non avendo altre alternative, Carter chiede al CTU (Counter Terrorist Unit) di aiutarlo, finendo col trovarsi coinvolto in una corsa contro il tempo per fermare un apocalittico attacco terroristico in territorio americano.

L’originale 24 ha avuto 24 episodi per stagione (a volte mostrati in blocchi di più di un’ora), ciascuno rappresentante un’ora nella vita di Jack Bauer. Ha vinto il premio per la Outstanding Drama Series agli Emmy Awards 2006 Primetime. Dopo la sua ottava stagione, lo spettacolo ha battuto Mission: Impossible and The Avengers come il più lungo dramma americano a tema spionaggio7 terrorismo nella storia degli show televisivi.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE