peaky blinders, cinematographe.it

Il creatore di Peaky Blinders Steven Knight adatterà per la tv SAS: Rogue Heroes

Mentre aspettiamo il debutto della quinta stagione di Peaky Blinders, il creatore Steven Knight si lancia nel nuovo progetto dell’adattamento televisivo dello scritto biografico di Ben Macintyre, SAS: Rogue Heroes, che racconta dell’armata speciale britannica durante la guerra. La sceneggiatura di Knight si concentrerà sul portare in scena la creazione della squadra e del nuovo metodo di guerra e combattimento. Secondo i produttori, il focus della serie saranno la gloria, l’azione e il cameratismo che fanno il cuore della storia dei SAS e approfondirà la psicologia di coloro che hanno creato la squadra speciale durant ei giorni più bui della Seconda Guerra Mondiale.

“Questa sarà la storia segreta di soldati eccezionali che hanno deciso di combattere e vincere la guerra per poi sparire nell’ombra subito dopo. Accederemo una luce sugli eventi reali grazie alle informazioni di chi li ha addestrati”, ha dichiarato Steven Knight stesso.

La serie sarà prodotta da Endemol Shine via Kudos. L’amministratore delegato di quest’ultima, Martin Haines, ha aggiunto: “Il racconto trasparente delle avventure intelligentemente tramandate da Ben, e i vari e straordinari personaggi coinvolti, rendono questo progetto davvero eccitante. Con Steven a bordo abbiamo l’opportunità di ridefinire completamente il genere.”

Ancora nessun network o piattaforma si è legato al progetto e alla sua distribuzione.

A Christmas Carol: FX acquisisce la serie di Steven Knight con Guy Pearce

Oltre a Peaky Blinders, la serie con Cillian Murphy protagonista nel ruolo di Thomas Shelby accanto a Paul Anderson ed Helen McCrory, Steven Knight è noto anche per la serie Taboo con Tom Hardy e titoli come Locke e il recente Serenity con Matthew McConaughey.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto