A Christmas Carol: FX acquisisce la serie di Steven Knight con Guy Pearce

La nuova versione del classico di Dickens era già stata annunciata l'anno scorso.

Il nuovo adattamento di A Christmas Carol di Steven Knight vede come protagonisti Pearce e Andy Serkis

FX ha acquisito l’adattamento di A Christmas Carol di Steven Knight, con Guy Pearce che interpreta Scrooge e Andy Serkis come il Fantasma del Natale Passato. La nuova versione del classico di Dickens era già stata annunciata l’anno scorso. Nel Regno Unito la serie è della BBC. Questa è l’ultima cooperazione tra le due reti da Taboo, la serie con Tom Hardy.

Gli altri membri del cast sono: Stephen Graham (This Is England) nei panni di Jacob Marley; Charlotte Riley (Peaky Blinders) come Lottie e Joe Alwyn (La Favorita) come Bob Cratchit. Vinette Robinson (Doctor Who) interpreterà Mary Cratchit e Rutger Hauer (True Blood) sarà il Fantasma del Natale Futuro.

“Questa produzione presenterà in maniera rispettosa la storia senza tempo di Dickens” ha detto Knight. L’autore sarà il produttore esecutivo insieme a Tom Hardy, Ridley Scott, Dean Baker, David W. Zucker, Kate Crowe e Mona Qureshi. Le riprese sono in corso.

Nick Grad e Eric Schrier, presidenti della divisione programmazione originale presso FX Networks e FX Productions, hanno dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di unirci alla BBC in questa ultima impresa creativa, che si basa sulla nostra partnership per portare il meglio della televisione al pubblico in Stati Uniti e Regno Unito.”

Tags: FX