My Friend Pedro, Cinematographe.it

My Friend Pedro, uno dei migliori e più strani giochi d’azione degli ultimi anni, è stato trasformato in una serie TV “R-rated”

The Hollywood Reporter ha rivelato che lo sceneggiatore di John Wick Derek Kolstad scriverà e produrrà una serie TV basata sul famoso gioco indipendente My Friend Pedro. L’adattamento è descritto nel rapporto come una “serie dramedy di mezz’ora classificata R”. Legendary Television, DJ2 Entertainment e 87North Productions collaboreranno al progetto, con Legendary Entertainment che ha acquisito i diritti sul videogioco ai fini di questo adattamento.

Anche David Leitch (co-regista di John Wick e regista di Deadpool 2) fungerà da produttore esecutivo di questo progetto insieme a vari altri rappresentanti degli studi coinvolti. Al momento non è stato rivelato ancora nulla in merito a una finestra di rilascio pianificata per la serie TV o indicazioni riguardo a quale rete o servizio di streaming potrebbe eventualmente accoglierla.
Secondo il creatore di My Friend Pedro, Victor Ågren, questa collaborazione rappresenta qualcosa che non avrebbe mai immaginato fosse possibile:

È difficile trovare le parole per descrivere il viaggio di questo gioco“, ha detto Ågren in una recente dichiarazione. “Un sogno diventato realtà” sarebbe un modo per dirlo – ma in verità non avrei mai potuto nemmeno in un milione di anni iniziare a immaginare che le cose avrebbero funzionato come sta accadendo. Il lavoro di Derek Kolstad e David Leitch (fin dai suoi giorni acrobatici in film come The Matrix) ha avuto un’enorme influenza nel dare forma a My Friend Pedro, e vederlo collaborare nuovamente per adattamento televisivo del videogioco mi fa impazzire dalla gioia.

Fallout, il videogioco diventa una serie Amazon dai creatori di Westworld

Ci deve essere qualcosa di più grande in gioco qui. Come sviluppatore solista nascosto in un piccolo angolo del mondo, mi fa davvero pensare che finché crei dal posto giusto il risultato può raggiungere anche i giganti di Hollywood. Tutto è possibile e non vedo davvero l’ora di vedere cosa ci aspetta!

Per chi non lo sapesse, My Friend Pedro è nato come gioco Adobe Flash ma ha raggiunto una maggiore fama quando nel 2019 è stata rilasciata una versione “completa” del progetto per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco segue un protagonista senza nome che viene inviato in cerca di vendetta da una banana parlante di nome Pedro.

Considerando che la versione completa di My Friend Pedro è stata chiaramente ispirata da film come John Wick e dai primi film di John Woo (oltre che da giochi come Max Payne e Hotline Miami), possiamo certamente intuire perché Victor Ågren è così emozionato dal potenziale di questo progetto. Non è azzardato affermare che la serie TV My Friend Pedro e la serie TV Fallout, recentemente confermata, hanno il potenziale per essere alcuni dei migliori adattamenti di videogiochi di sempre.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE