Matrix 4: David Leitch vorrebbe tornare a lavorare nel franchise

Il regista di John Wick è pronto a tornare se arriva una chiamata!

David Leitch ha espresso il desiderio di lavorare in Matrix 4

Matrix 4 arriverà – presumibilmente – in sala nel 2022 e questo film sarà una sorta di sequel/reboot che nasce dalla co-creatrice della serie originale, Lana Wachowski, Torneranno, come alcuni di voi già sanno, i principali membri del cast del film originale e dunque Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss riprenderanno i ruoli di Neo e Trinity. Ora però veniamo a conoscenza del fatto che anche i membri più importanti della crew stanno cercando di tornare al lavoro sul franchise! Il caso in questione è il regista dietro Deadpool 2 e Hobbs & Shaw, David Leitch, che ha recentemente rilasciato un’intervista in cui ha espresso lealtà sia al franchise di The Matrix, sia a Lana Wachowski. Leitch ha detto a Coming Soon:

Se Lana chiamasse e volesse che io facessi qualcosa per quel film, volerei in un attimo portando un cavalletto o dei sacchi di sabbia. Mi è piaciuto molto lavorare con lei e mi è piaciuto lavorare con sua sorella e sento di dovere loro veramente tanto del mio background cinematografico grazie al lavoro fatto non solo sui film di Matrix, ma anche su Speed ​​Racer e Ninja Assassin. Sono stati ottimi mentori per me, quindi se chiamassero andrei subito! Anche solo a fare catering!

Se vi servisse un po’ di contesto, sappiate che Leitch faceva parte del team di stuntman che lavorava a Reloaded e Revolutions – un lavoro nel corso del quale avrebbe incontrato un altro importante stuntman di nome Chad Stahelski, con il quale alla fine avrebbe realizzato alcuni film d’azione che avete forse sentito nominare, il cui protagonista si chiama John Wick.