MotherFatherSon: Richard Gere in trattative per recitare nella serie tv

Richard Gere avrà il primo ruolo da protagonista nel mondo della televisione, recitando nella serie di BBC2 MotherFatherSon? Ancora non c'è alcuna conferma, ma l'attore è in trattative per recitare nello show.

Sarà James Kent, il regista di Testament Of Youth, a dirigere i primi due episodi della nuova serie di BBC2, MotherFatherSon

Richard Gere e l’attore inglese Billy Howle (On Chesil Beach) sono in trattative per entrare nel cast di MotherFatherSon. L’inizio delle riprese della serie tv, proveniente dall’autore di L’assassinio di Gianni Versace, Tom Rob Smith, è stato fissato per il mese di Maggio.

Se la presenza di Richard Gere dovesse essere confermata, MotherFatherSon sarebbe il primo show tv che garantirebbe un ruolo da protagonista all’attore. A tal proposito, è stato adocchiato un particolare personaggio che Gere interpreterebbe perfettamente: si tratta di un severo magnate dei media e la serie, in parte, esplorerebbe le dinamiche tra lui, la sua ex moglie aristocratica e il loro figlio 30enne, un vero e proprio spirito libero.

Il figlio sarebbe interpretato da Howle, che recentemente ha recitato al fianco di Saoirse Ronan nel dramma di Dominic Cooke, On Chesil Beach. Non è stato ancora fatto un casting per il ruolo dell’ex moglie, Kathryn, ma l’annuncio dovrebbe essere imminente.

BBC Two ha commissionato la serie composta da 8 episodi, dell’autore e sceneggiatore Tom Rob Smith (Child 44 – Il bambino n. 44), la cui serie London Spy è stata nominata per 5 BAFTA.

Fonte: Deadline