Saoirse Ronan sarà la protagonista di Chesil Beach

Saoirse Ronan, candidata all’Oscar come migliore attrice, sarà la protagonista di Chesil Beach, di Number 9 Films, Elisabeth Karlsen e Stephen Wooley. Dominic Cooke farà il suo debutto alla regia con un adattamento del celebre romanzo di Ian McEwan. Si tratta di un altro progetto di classe per Number 9 Films, la produzione sarà avviata in autunno.

Ambientato in Inghilterra nel 1962, Chesil Beach segue Florence (Ronan), la parte femminile di una coppia di giovani amanti, in una storia toccante in cui incomprensioni e paure inespresse si alternano e formano la vita dei due protagonisti. Si tratta di una tenera storia che mostra come l’intero corso di una vita possa essere cambiato da un gesto non compiuto o da una parola non detta.

Saoirse Ronan sarà la protagonista di Chesil Beach

È una prospettiva decisamente eccitante quella di ricongiungersi con Saoirse Ronan in un bellissimo e straziante progetto di questa portata. Hanno affermato Karlsen e Woolley della Number  9 Films. Continuerà la tradizione di alta qualità di adattamenti di prestigio per cui la nostra società di produzione  è ormai rinomata.

La società di produzione sta avendo un anno eccezionale, con l’adattamento di The Limehouse Golem di Peter Ackroyd, diretto da Juan Carlos Medina e interpretato da Olivia Cooke e Bill Nighy; così come Their Finest Hour and A Half, altro adattamento in cantiere diretto da Lone Scherfig ed interpretato da Gemma Arterton e Sam Clafin. L’ormai famoso Carol, splendido adattamento del romanzo di di Patricia Highsmith, che ha ricevuto tantissime nomination (5 Golden Globes, 9 nomination ai BAFTA, 6 agli Independent Spirit Award e 6 nomination agli Oscar). Ronan, candidata anche lei per la sua interpretazione in Brooklyn di John Crowley, sarà sul palco di Broadway prossimamente in The Crucible, nonché protagonista di Lady Bird, debutto alla regia di Greta Gerwig, prodotto da Scott Rudin, Eli Bush e Evelyn O’Neil.