Lynda Carter vittima di molestie sessuali sul set di Wonder Woman

Lynda Carter, l'iconica Wonder Woman televisiva degli anni '70, racconta un episodio di molestie sessuali di cui è rimasta vittima nel corso della produzione dello show. Fortunatamente l'attrice prese subito dei provvedimenti, denunciando le molestie alla Warner Bros.

Neanche un’icona femminile che ha interpretato Wonder Woman in persona, Lynda Carter, può evitare di “inciampare” nelle molestie sessuali Hollywoodiane

A quanto pare anche Lynda Carter è rimasta vittima delle molestie sessuali di Hollywood quando interpretava l’iconica Dea delle Amazzoni nella celebre serie tv degli anni ’70. Per fortuna, l’attrice si assicurò a quel tempo che la Warner Bros. agisse contro uno dei suoi molestatori.

Anche se la Carter ha deciso di non rivelare il nome della suddetta persona, l’attrice ha dichiarato che colui che l’ha importunata ha già affrontato la giustizia:

Non posso aggiungere nient’altro a questa storia. Soprattutto dal punto di vista legale. Solo solo un’altra faccia all’interno della folla. Vorrei poterne parlare, e se potessi lo farei. Ma alla fine riguarda solo me e non le persone che possono parlare di questo fatto. Non voglio che mi riguardi. Riguarda solo lui, che è solo una feccia. Per cui, legalmente, non posso fare nulla. Se potessi lo farei… Non è nuovo per noi donne, ma è una situazione nuova per tutti voi, uomini. Abbiamo tentato di dirvelo. Abbiamo tentato per tantissimo tempo, e non avete mai ascoltato“.

La Carter, inoltre, ha notato che un operatore di camera, una volta, ha infilato uno spioncino nel suo camerino, nella speranza di poterla vedere nuda. Quando la Warner Bros. è stata avvertita delle sue azioni, l’uomo è stato licenziato. Anche se è triste sapere che allora non c’era alcun movimento, o sostegno per le donne, per allontanare questi molestatori sessuali, è un sollievo sapere che adesso sono stati compiuti molti passi in avanti, prendendo dei seri provvedimenti contro tali comportamenti.

[amazon_link asins=’B072LZZTR9,B01AWH01J0,B06X3XDWZ5,B01MRAAEGT,B01IKOZN5Y,B01NCIZ1GP,B01AWGZXHQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7f3f290e-2707-11e8-a0fe-59d280493ce6′]