Legends of Tomorrow: il cast parla dell’arrivo di Constantine

Nella prossima puntata di Legends of Tomorrow arriverà un nuovo personaggio, John Constantine. Ecco cosa ne pensa il cast

Legends of Tomorrow è stato creato riciclando alcuni dei migliori personaggi secondari dell’Arrowverse e consentendo loro di avere le proprie avventure (per non parlare del fatto che siano stati riciclati anche alcuni dei cattivi per creare l’eccellente Legion of Doom). Ma con il suo finale di mezza stagione, Beebo the God of War abbiamo dato un’occhiata a un altro personaggio a cui è stata data una seconda (o forse terza possibilità): John Constantine.

Sebbene Constantine sia andato in onda su NBC, il personaggio, interpretato da Matt Ryan, ha avuto una seconda serie su The CW grazie alla sua breve apparizione sulla stagione 4 di Arrow e otterrà la sua serie animata su CW Seed nel 2018. Il promo per il ritorno di Legends of Tomorrow mostra che Constantine si unirà al team sul Waverider e (come abbiamo visto alla fine del finale di mezza stagione) ha qualcosa a che fare con Mollus – che potrebbe essere la figura dietro ai poteri di Damien Darhk.

Dal set di Legends of Tomorrow di Vancouver il mese scorso, il cast ha parlato con collider.com dell’aver fatto entrare Constantine nel team (proprio quando Jax se ne stava andando). “La nostra stagione fino ad ora è stata pesantemente influenzata dal soprannaturale e dalla magia, quindi è molto appropriato averlo lì”, ha detto Brandon Routh. “È il primo incontro di Ray con Constantine, quindi penso che sia bello averlo a bordo della nave, e ho avuto una scena divertente con Matt [Ryan]”.

La magia è stata un’inclusione controversa per Arrow 4 attraverso l’ascesa di Damien Darhk, ma ha un po’ più senso nel caos che è Legends of Tomorrow. Come ha notato Caity Lotz quando le è stato chiesto del rapporto di Sara con Constantine:

Ho lavorato con Matt prima su Arrow, ma penso di essere stato praticamente posseduta per tutto il tempo. È un attore favoloso. Ci siamo divertiti così tanto sul set. Constantine è questo ragazzo davvero arrogante che pensa di essere il più figo. Penso che Sarah lo prenda in giro perché lui pensa che sia tutto impressionante, ma poi lei batte tutti. Sì, penso che siano amici. Si piacciono.

Per quanto riguarda il potenziale interesse di Constantine per gli amuleti, data la loro magia, Tala Ashe ha detto: “Penso che sarà interessato ai totem in generale e qual è il loro significato, e potrebbe essere qualcuno che può aiutare a capire che cosa significano”. Tuttavia, i migliori commenti sull’arrivo di Constantine sono venuti da Dominic Purcell, il cui personaggio Mick Rory lo ha soprannominato “Trench” (“impermeabile”):

Bene, Trench è appena arrivato e ho avuto solo una scena con lui e quella era la scorsa settimana. Stava colpendo il personaggio di Wentworth. Constantine non è bisessuale? Ed era tutto troppo per Rory, quindi se n’è andato. Il personaggio di Wentworth ora – qual è il personaggio di Wentworth adesso? Non è Capitan Cold! Il cittadino freddo! Quindi Citizen Cold è diverso da Capitan Cold. Completamente differente. Quindi Rory che guardava Citizen Cold e Trenchco flirtare l’uno con l’altro era troppo per Rory, quindi è uscito da lì. Questo è quello che ricordo di aver fatto. È tutto troppo! Troppe informazioni! Il che rende tutto davvero divertente. La scena è isterica. Eravamo tutti per terra che ridevamo, quindi è tutto fatto in modo divertente.