Stephen Amell parla del suo coinvolgimento nel crossover Arrowverse

Stephen Amell spiega che durante l'evento crossover dell'Arrowverse di quest'anno, Crisis on Earth-X, sarà parecchio coinvolto, forse più di tutti

I fan dell’Arrowverse attendono più o meno pazientemente gli eventi del crossover in quanto sono in genere davvero divertenti, eccitanti e freschi rispetto al resto delle puntate. Il crossover Invasion! ha continuato la tendenza e ha consentito ai fan di godere di così tanti personaggi sullo schermo insieme che quasi non ci era sembrato vero. Crisis on Earth-X, il crossover di quest’anno promette di avere molti più supereroi che mai.

[amazon_link asins=’B075KLQH8X,B00LDCZQK8,B018SBS8LK’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0d18a76d-d0a5-11e7-978c-217c7555b0bc’]

La star della serie Arrow Stephen Amell ha condiviso in una recente intervista l’idea di quanto sia difficile affrontarlo, ma valga la pena di viverlo. Inoltre, spiega che i fan del suo show dovrebbero essere contenti, visto che Oliver Queen appare per quasi tutta la storia dell’evento.

Quello che ti posso dire di quest’anno è che conosci l’ordine degli episodi, come in Supergirl, Arrow, Flash, Legends? Questo non significa assolutamente nulla. Non si può dire quale episodio sia l’episodio. Il primo episodio è incentrato su tutti quelli che si uniscono per il matrimonio di Barry e Iris, quindi stai raccogliendo tutti da ogni parte ed è davvero la loro storia per tutta la prima ora, il che indicherebbe che si tratta di un episodio di The Flash, ma non lo è, penso che sia strano. Scommetterei che sarà io ad apparire per più tempo sullo schermo durante l’evento.

Stephen Amell prosegue, poi, affermando che la portata di Crisis on Earth-X fa arrossire l’evento dell’anno scorso, il crossover Invasion!:

Non per entrare troppo nei dettagli, ma l’hanno reso più grande che mai. Quando abbiamo concepito i crossover nella stagione 3 di Arrow e nella prima stagione di The Flash, è stato come, ‘OK, ho intenzione di andare, e ho intenzione di girare su The Flash per quattro giorni’. I crossover di quest’anno hanno richiesto sei settimane di riprese: penso che per continuare su questa strada, noi, come produzioni, e The CW, come la rete, e Warner Bros., come lo studio, dovranno fondamentalmente ri-concepire come li eseguiamo perché questo tipo di crossover ha rotto lo schema di pianificazione, cioè semplicemente non si adattava. Si trattava di giorni di lavoro fatti da 14 ore, era una giornata molto lunga.

Stephen Amell spiega che filmare il crossover dovrebbe essere trattato come un grande film di quattro ore, in modo da adattarsi ai gusti di tutti.

Penso che se lo giriamo come un grande film di quattro ore, dobbiamo salire a bordo del progetto come se fosse un grande film di quattro ore. Dobbiamo dare la priorità agli orari delle persone che lavoreranno di più, se sono io, se è Melissa, se è Caity Lotz, se è Grant. Cambierà anno dopo anno in base alla storia. La cosa bella è che ho visto un pezzo di un episodio, ed è solo… È come una fuga di quattro ore. Ci sono alcune storie passate come la relazione tra Oliver e Felicity, la relazione tra Barry e Iris e cosa sta succedendo con Sara, quello che sta succedendo a Victor e Franz: è davvero, per la prima volta, è un evento, non è più un crossover, chiamalo crossover se vuoi, ma è come chiamare il Super Bowl solo una partita di football. Sì, certo, giocano a football, ma ci sono così tante altre cose che accadono. È un evento”.

Crisis on Earth-X è un evento di 4 ore che andrà in onda il 27 e il 28 novembre per due ore in entrambi i giorni. Si comincia con Supergirl, seguito straordinariamente da Arrow il 27; mentre il 28 è il turno di The Flash e Legends of Tomorrow.