Avengers: Infinity War sta già per superare l’incasso di Justice League

In meno di una settimana, Avengers: Infinity War è riuscito a fare meglio dell'incasso complessivo di Justice League. Oltre al successo commerciale, il cinecomic Marvel diretto dai fratelli Russo è stato accolto da recensioni entusiastiche, confermando la striscia vincente del MCU.

È nelle sale da nemmeno una settimana, ma Avengers: Infinity War supererà a breve quanto incassato da Justice League nel corso della sua intera programmazione

Abbiamo visto come Avengers: Infinity War abbia superato ogni più rosea aspettativa, divenendo il maggiore esordio di sempre al Box Office USA e a livello globale. Il successo è tale che il cinecomic dei fratelli Russo si accinge a fare già meglio di quanto fatto complessivamente da Justice League; un vero smacco per il film corale sui supereroi DC, che non può far altro che ammettere la sconfitta.

Dati alla mano, Avengers: Infinity War ha incassato finora $640,9 milioni; Justice League ha concluso la sua corsa al botteghino registrando $657 milioni, ma secondo gli esperti, il cinecomic Marvel dovrebbe superare quella cifra entro oggi. Un risultato senza precedenti, che si fa ancora più scottante dal momento che il film che vede gli eroi lottare contro Thanos è stato accolto da recensioni molto positive, al contrario del titolo su Batman & Co.

Bisogna ammettere che i Marvel Studios hanno costruito una campagna promozionale imponente attorno ad Avengers: Infinity War, che per molti versi rappresenta l’apice del MCU dopo 10 anni di attenta progettazione. Nonostante abbia riunito alcuni dei supereroi DC più noti, Justice League non ha certamente goduto della stessa attenzione mediatica, ma è difficile non fare un confronto, soprattutto di fronte a un risultato tanto colossale raggiunto in così breve tempo da parte del film Marvel. La Warner, ora, confida in Aquaman, che si spera possa riportare il DCEU nuovamente alla ribalta.