Star Wars 9: John Williams comporrà la colonna sonora

Dopo Star Wars 9, John Williams - 85 anni - non ha intenzione di andare in pensione. "Non penso che ci si possa ritirare dalla scrittura", ha detto.

La saga di Star Wars è in circolazione da oltre 40 anni, ma nonostante si sia spostata tra registi e persino studi, ha resistito a John Williams. Il compositore ha realizzato la colonna sonora di ogni film di Star Wars ad eccezione di Clone Wars (Kevin Kiner), Rogue One (Michael Giacchino) e Solo (John Powell sta realizzando la colonna sonora, ma Williams sta fornendo il tema), quindi è giusto che arrivi a chiudere la saga di Skywalker. Variety riporta tramite Film Music Reporter che Williams è destinato a comporre la soundtrack del film di J.J. Abrams Star Wars 9. “Mi piacerebbe molto completarla”, ha detto John Williams.

Williams sta rallentando un po’. Mentre quest’anno ha composto le musiche per The Post e Star Wars: Gli ultimi Jedi, nel 2018 il suo focus sarà su una fantasia invece che sui film con Hollywood’s Ghost per il violoncellista Yo-Yo Ma e l’arpista Jessica Zhou come parte del Centenario di Leonard Bernstein. Poi nel 2019 tornerà in studio per registrare la musica per l’Episodio IX.

Tuttavia, Williams, anche a 85 anni, non ha intenzione di andare in pensione. “Non penso che ci possa ritirare dalla scrittura”, ha detto. “Mi sento molto fortunato, e il lavoro che faccio non richiede molto. Se la tua visione è ancora buona, e le tue mani – non ho artrite nelle mie mani e suono il pianoforte molto facilmente – non penso ci sia alcun motivo per privarsi del divertimento del lavoro. La musica è così gratificante.”

Star Wars 9 raggiungerà le sale cinematografiche il 20 dicembre 2019.

[amazon_link asins=’B07885WS9Y,B015NOT9FY,B0009NVRLO,B01LY2IX2D’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eca99c8c-f6a3-11e7-a15c-01fb13c44459′]

Tags: Star Wars