Ironheart: foto dal set confermano un nuovo personaggio nell’MCU?

Dominique Thorne sarà già Ironheart in Black Panther: Wakanda Forever prima di interpretare la nuova serie Disney+.

Le riprese di Ironheart sono ormai agli sgoccioli, ma ciò non significa che la produzione targata Marvel non abbia ancora qualche segreto da svelare primo che sia battuto l’ultimo ciak. La serie, attesa su Disney+, vedrà protagonista Riri Williams, che il pubblico avrà intanto avuto modo di conoscere in Black Panther: Wakanda Forever, sempre interpretata da Dominique Thorne. Oltre al suo, saranno tanti i volti praticamente nuovi all’MCU e alcune recenti foto scattate sul set fanno intuire che, tra i personaggi presenti, potrebbe essercene uno molto noto ai fan dei fumetti Marvel.

Su Twitter sono stati pubblicati degli scatti rubati durante le riprese di Ironheart in cui appare un negozio di libri, all’esterno del quale è esposta una targa che recita: “Stanton’s Sweets, Reads, and More”. Difficile non pensare dunque che il posto sia gestito da Zelma Stanton, personaggio che negli ultimi anni ha goduto di un buon successo fra i lettori, apparento negli albi dedicati a Doctor Strange ambientati dopo la miniserie Guerre segrete, a cui hanno contribuito gli autori Jason Aaron e Chris Bachalo.

Ironheart: tanti nuovi volti dell’MCU nella serie con protagonista Dominique Thorne

ironheart Zelma Stanton cinematographe.it

Nei fumetti, Zelma Stanton è capace di usare la magia e può vantare il ruolo di apprendista dello Stregone Supremo, facendogli anche da bibliotecaria, finendo per diventare addirittura insegnante presso la Strange Academy. Le foto dal set di Ironheart confermerebbero dei recenti rumor, secondo cui il personaggio avrebbe fatto il suo ingresso nell’MCU con il volto di Regan Aliyah, giovane attrice alla sua prima grande produzione.

Sulla serie Ironheart in sé si sa invece ben poco, se non che nel corso delle puntate avremo modo di conoscere anche The Hood, interpretato da Anthony Ramos, mentre Sacha Baron Cohen potrebbe vestire i panni del villain Mefisto. Del cast fanno parte inoltre Alden Ehrenreich, Manny Montana, Shakira Barrera, Regan Aliyah, Shea Coulee, Zoe Terakes e Paul Calderon. Creato da Chinaka Hodge, che ha lavorato alla serie Netflix The Midnight Club, lo show Marvel non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è atteso su Disney+ per la fine del 2023. Di seguito, le foto dal set della serie.

Leggi anche Black Panther: Wakanda Forever – Kevin Feige su Chadwick Boseman: “Generazione dopo generazione si avvertirà ancora la sua presenza”