Sognando a New York: Anthony Ramos sulle accuse di “colorismo”

Anthony Ramos dice la sua dopo le critiche a Sognando a New York - In The Heights per la mancanza di rappresentazione afro-latinx.

Anche il protagonista Anthony Ramos interviene sulle accuse di “colorismo” rivolte a Sognando a New York – In The Heights, musical di Lin-Manuel Miranda

Se con le sue musiche, Sognando a New York – In The Heights è riuscito a conquistare la critica (QUI la nostra recensione) e buona parte degli spettatori paganti, una fetta di pubblico non ha apprezzato una mancanza di rappresentazione della comunità afro-latinx nel musical basato sulla rappresentazione firmata da Lin-Manuel Miranda. Quest’ultimo era già intervenuto dicendosi grato dei feedback, scusandosi e assicurando che prenderà seriamente in considerazione quanto fattogli notare con l’intento di fare del suo meglio affinché ciò non si ripeta in futuro.

Ora, a dire la propria sulla questione è Anthony Ramos, tra i protagonisti di Sognando a New York – In The Heights. Intervistato dalla Associated Press, la star sembra fare eco a quanto affermato da Miranda, dichiarando come tali critiche costituiscano “una buona occasione […] per sentire la gente”. L’interprete ha proseguito, sottolineando come possa parlare solo per se stesso, spiegando che, in quanto creativo, ogni volta che prende parte a un lavoro si chiede cosa abbia funzionato e in cosa invece si sia “mancato il bersaglio”, facendo il possibile affinché impari a non ripetere gli stessi errori.

Leggi anche: Michelle Obama dalla parte di Megan Markle, tutt’altro che sorpresa dal “razzismo dei reali”

Dal suo punto di vista, in simili occasioni, non è nemmeno lecito parlare di dibattiti: “La gente ha parlato, perciò non c’è dibattito a riguardo. Sai che non puoi farlo, no? Non c’è nulla di cui dibattere,” ha chiuso Ramos, seguendo dunque la linea di Miranda. Costato circa $55 milioni, Sognando a New York – In The Heights dovrà fare i conti anche con la questione incassi, che al momento non è esattamente rosea, avendo perso approssimativamente il 60% del pubblico nella sua seconda settimana di proiezioni negli USA.