Iron Fist 2 introdurrà una nuova villain nella serie Netflix?

Secondo una recente descrizione di un nuovo personaggio che apparirà in Iron Fist 2, potremmo trovare una nuova antagonista nella serie

Una descrizione di un personaggio di Iron Fist 2 suggerisce che la serie Marvel/Netflix introdurrà una nuova villain donna nel cast. Tra le possibilità c’è anche Tanya Adrian alias Lady Gorgon. La prima stagione di Iron Fist, ovviamente, ha presentato una sua antagonista femminile sotto forma di Madme Gao (Wai Chin Ho), un membro dell’organizzazione clandestina dei ninja conosciuta come The Hand, che debuttò per la prima volta nell’angolo Marvel/Netflix rappresentato dalla prima stagione di Daredevil. Dopo aver minacciato Danny Rand (Finn Jones) per una buona parte della stagione di debutto di Iron Fist, Gao è uscita dal radar e successivamente è riemersa come uno dei principali cattivi nel crossover evento di The Defenders di questa estate.

Sebbene Gao (apparentemente) sia perita con le altre quattro “dita” di The Hand durante The Defenders, la prima stagione di Iron Fist ha anche schierato un’altra donna antagonista per la seconda stagione: Joy Meachum (Jessica Stroup), che ha mostrato il suo intento vendicativo contro Danny con il vecchio compagno di K’un-Lun, Davos (Sacha Dhawan) vicino alla conclusione della stagione. Mentre lo showrunner della seconda stagione di Iron Fist, Raven Metzner – che sta subentrando allo showrunner e creatore della serie Scott Buck -, senza dubbio raccoglierà quel filo conduttore, non è irragionevole supporre che Danny si troverà ad affrontare alcuni nuovi nemici anche questa volta.

THS ha ottenuto una descrizione di questo nuovo personaggio di Iron Fist 2, che corrisponde ad un individuo che viene chiamato Tanya Parker, che ha portato il sito ad ipotizzare che il ruolo in questione sia proprio quello di Tanya Adrian alias Lady Gorgon. Il sito riconosce che ci sono sicuramente altre possibilità per il ruolo in questione (come, ad esempio, il personaggio Black Mamba), ma Lady Gorgon è la loro migliore scommessa al momento. Potete leggere l’effettiva casting call diffusa dal set di Iron Fist 2 qui sotto:

[TANYA PARKER] (verso i trent’anni, etnia aperta) Come agente segreto professionista, Tanya ha svolto molte missioni di alto livello. Camaleonte abile a interpretare ruoli, Tanya abita la “parte” che meglio si adatta alla missione. REGOLARE DELLA SERIE.

Introdotta per la prima volta in forma di fumetto in Punisher War Journal Vol. 2, # 20 nel 2008, il personaggio di Lady Gorgon è un membro di The Hand ed è stato notoriamente ingaggiato dal malvagio Mosaico/Billy Russo per uccidere Frank Castle/The Punisher. Ben Barnes ha debuttato sul piccolo schermo Netflix nel ruolo di Billy Russo nella prima stagione di The Punisher quest’anno e da allora ha completato la sua trasformazione in Mosaico sfigurato. Tuttavia, se “Tanya Parker” è davvero Lady Gorgon, allora è improbabile che lei abbia dei legami con Barnes come Billy Russo, visto che lo show televisivo The Punisher tende a evitare connessioni ad le altre serie TV dei Defenders quando possibile.

Il personaggio di Lady Gorgon fornirebbe un modo organico per Iron Fist 2 di incorporare The Hand, anche se i Defenders sembra abbiano lasciato l’organizzazione con i suoi migliori leader tutti morti. A questo punto alcuni fan sono già sazi di The Hand, considerando il ruolo centrale che hanno interpretato non solo nella prima stagione di Iron Fist e in The Defenders, ma anche nella seconda metà di Daredevil 2. Tuttavia, sarebbe strano se i supereroi di New York (come Danny Rand) a livello di strada non incontrassero mai più nessuno di quel gruppo, data la diffusione della loro influenza e dell’impero clandestino nella Fase 1 delle serie televisive di Marvel e Netflix.

Con la produzione di Iron Fist 2 prevista per la prossima settimana, ulteriori dettagli – tra cui, un annuncio di casting per il ruolo di “Tanya Parker” e maggiori dettagli su chi, esattamente, sia – dovrebbero arrivare prima di quanto pensiamo. La possibilità di un nuovo cattivo, oltre a un nuovo showrunner al timone e la conferma che Misty Knight (Simone Missick) si sta unendo a questa stagione, è una ragione sufficiente per essere speranzosi che Iron Fist 2 rappresenti un netto miglioramento rispetto al suo non molto apprezzato predecessore.

Tags: Iron Fist