Il Trono di Spade 7: il più bel duello della stagione in un video del dietro le quinte

Un video del dietro le quinte della settima stagione della serie della HBO mostra una prospettiva diversa del duello tra Maisie Williams e Gwendoline Christie

Il Trono di Spade 7 ha avuto la sua parte consistente di scontri e schermaglie, ma sicuramente un duello su tutti vivrà a lungo nella memoria. Se non doveste aver ancora visto la settima stagione della serie, allora potreste incappare il lievi spoiler, ma se invece non fosse così vi consigliamo di vedere il video qui sotto. Il teaser di 90 secondi pubblicato dal sito della HBO offre uno sguardo al duello semi-giocoso fra Brienne e Arya a Winterfell, durante l’episodio 4 della stagione 7 de Il Trono di Spade. Parlando di allenamento per la scena, l’attrice interprete di Brienne Gwendoline Christie ha detto:

“È stato così emozionante allenarsi per quella lotta e ci siamo affidate l’una all’altra”. Gli esercizi di fiducia normalmente coinvolgono l’afferrare qualcuno quando cade, non scatenare l’inferno con una spada…ma guardate voi stessi! Maisie Williams, tuttavia, ha dovuto affrontare una sfida unica per via della differenza di altezza, come ha spiegato: “Combattere contro Gwen, che è molto più alta di me…è stata una sfida enorme”.

La due attrici che sguainano le loro spade sono una cosa, ma gli stuntmen hanno dovuto veramente lavorare sodo, o “essere messi in pericolo”, come ha descritto il coordinatore degli stunt Rowley Irlam. La genialità della scena, come Christie è stata pronta a sottolineare, non è nella pura fisicità di tutto ciò, ma nei comportamenti e nei modi: “Ogni movimento racconta la storia del personaggio. Racconta la storia di queste due guerriere molto diverse tra loro”.