Il Signore degli Anelli: Mick Jagger voleva interpretare Frodo

La rockstar inglese si era interessata al ruolo per l'adattamento animato realizzato quarant'anni fa.

Il primo adattamento del Signore degli Anelli è stato un film d’animazione del 1978, e per dare voce a Frodo si era presentato Mick Jagger

Nel 1978 venne realizzato il primo adattamento del Signore degli Anelli, si trattava di un film animato, che non riscosse il successo sperato, e che chiaramente fu ben lontano da avvicinarsi ai grandissimi risultati ottenuti dalla trilogia realizzata da Peter Jackson.

Il regista di quell’adattamento fu Ralph Bakshi, il quale intervistato di recente dall’Hollywood Reporter avrebbe dichiarato che ai tempi c’era un personaggio veramente importante che era interessato a prendere parte alla produzione. Si trattava della rockstar Mick Jagger, cantate dei Rolling Stones. Jagger contattò il regista dichiarando di essere interessato a dare voce al personaggio di Frodo.

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson parla della serie tv

Sfortunatamente per lui il posto era stato già occupato da Christopher Guard, il quale aveva già registrato tutte le parti relative al personaggio di Frodo. Altrimenti il regista sarebbe stato ben disposto a dare spazio alla rockstar britannica.

Bakshi infatti ha rivelato che bastò solo una visita di Jagger allo studio di produzione per mettere in agitazione tutta la troupe, e creare addirittura anche reazioni isteriche tra i presenti, visto che ai tempi Mick Jagger era un idolo assoluto per tantissimi teenager di tutto il mondo.

Il regista ha chiuso il racconto dicendo che, a suo parere, Jagger sarebbe stato un buon Frodo. O almeno così crede.