spin-off il signore degli anelli - cinemtographe.it

Amazon ha stipulato un contratto per girare la serie su Il Signore degli Anelli in Scozia

Quindi almeno una parte delle riprese de il Signore degli Anelli sarà fatta in Scozia e le location saranno lo Skye, il Perthshire e Loch Lomond. Il prequel della famosa trilogia di JRR Tolkien è destinato ad avere il budget più alto nella storia della televisione. Alcuni scout del gigante dello streaming online Amazon Studios sono andati in quei luoghi la scorsa estate per visitare potenziali location per i vari set. Hanno anche visitato i siti attorno a Callander nel Perthshire e al Balloch Castle Country Park, vicino a Loch Lomond.

Le riprese della serie de Il Signore degli Anelli inizieranno quest’anno e Amazon pensa di mandare in onda il progetto a partire dal 2021. La trama è segreta ma i fan hanno ipotizzato che si potrebbe concentrare sulla vita di Aragorn, personaggio interpretata da Viggo Mortensen sul grande schermo.

Amazon ha pagato 200 milioni di sterline per accaparrarsi i diritti globali de Il Signore degli Anelli e il budget previsto per la realizzazione della serie tv è di 1 miliardo di sterline. Le puntate verranno prodotte anche grazie all’aiuto del Tolkien Estate and Trust, di Harper Collins e della New Line Cinema.

Per quanto riguarda la decisione di girare in Scozia, un insider della produzione ha spiegato:

Quando gli addetti di Amazon hanno esplorato i luoghi, non si sono fatti riconoscere; si sono finti turisti e si sono immediatamente integrati con le comunità locali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto