Hitman: Hulu lavora alla serie TV con il creatore di John Wick

Il famoso videogioco Hitman giunge sul piccolo schermo grazie a Fox 21 e Hulu, che renderanno l'Agente 47 protagonista di una serie TV.

Dopo due adattamenti cinematografici non proprio riusciti, il videogioco Hitman tornerà a essere adattato, stavolta sotto forma di serie TV, grazie alla collaborazione tra Fox 21 e Hulu.

Il pilot del progetto sarà scritto da Derek Kolstad, creatore della serie John Wick con protagonista Keanu Reeves, per cui ha sceneggiato il primo film e sta ora lavorando al terzo capitolo in uscita nel 2019. Nello show tratto da Hitman, Kolstad ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo accanto ad Adrian Askarieh e Chuck Gordon. La serie sarà supervisionata da Bert Salke, Jane Francis, Gloria Fan e Kira Innes per la Fox 21; Jordan Helman seguirà gli sviluppi per conto di Hulu.

Per chi non conoscesse il videogioco di successo targato IO Interactive, Hitman vede il giocatore calarsi nei panni dell’Agente 47, un sicario letale quanto leggendario, contraddistinto da un codice a barre situato sulla nuca. Protagonista di cinque capitoli ufficiali, l’ultimo dei quali pubblicato lo scorso anno, il personaggio è stato portato al cinema per ben due volte dalla Fox: nel 2007, in  Hitman – L’assassino, interpretato da Timothy Olyphant; nel 2015, in Hitman: Agent 47, in cui il sicario aveva il volto di Rupert Friend. Entrambi gli adattamenti sono stati accolti negativamente dalla critica, confermando l’apparente regola secondo cui i videogiochi rappresentano un materiale complicato da portare sullo schermo, anche quando si ha a che fare con un franchise di successo come quello in questione, il cui ultimo episodio videoludico, intitolato semplicemente Hitman, ha venduto oltre 7 milioni di copie.