Hawkeye: lo sceneggiatore di Mad Men scriverà la serie su Occhio di Falco

Hawkeye farà il suo esordio su Disney+ nell’autunno del 2021.

Per la serie tv Hawkeye è stato ingaggiato uno sceneggiatore d’eccezione. Anche gli altri progetti Marvel avranno importanti autori

Sembra che per la serie Hawkeye, dedicata al personaggio di Occhio di Falco, i Marvel Studios abbiano ingaggiato uno sceneggiatore d’eccezione. Stiamo parlando di Jonathan Igla, autore in passato della sceneggiatura dell’acclamata serie di AMC Madmen.

Hawkeye: Amy Berg era tra i potenziali showrunner della serie

Igla sarà anche produttore esecutivo, e si unirà ad un gruppo di scrittori piuttosto importanti che cureranno gli altri progetti Marvel per Disney+. Malcolm Spellman (Empire) sta infatti scrivendo la serie The Falcon and the Winter Soldier con Kari Scogland (The Handmaid’s Tale) regista; WandaVision avrà Jac Schaeffer (Captain Marvel) come showrunner; mentre la serie tv su Loki avrà Michael Waldron (Rick & Morty) che farà da produttore esecutivo e sceneggiatore.

Hawkeye: Jeremy Renner condivide un’immagine della serie Marvel

Hawkeye avrà come protagonista Jeremy Renner e farà il suo esordio su Disney+ nell’autunno del 2021. Fra gli altri progetti che arriveranno in esclusiva sul servizio di streaming vi sono The Falcon and The Winter Soldier (autunno 2020), WandaVision (primavera 2021), Loki (primavera 2021) e What If? (estate 2021).

Mentre per il 2022 Kevin Feige ha promesso l’arrivo di nuove serie dedicate a She Hulk, Ms. Marvel, e Moon Knight.

Articoli correlati