Hawkeye: Hailee Steinfeld sarà Kate Bishop nella serie Disney +?

Quello in Hawkeye segnerebbe il secondo ruolo da protagonista in TV per Hailee Steinfeld, dopo quello nella serie Dickinson.

Hailee Steinfeld avrebbe ricevuto un’offerta per un ruolo da protagonista nella prossima serie dedicata a Hawkeye, che verrà resa disponibile su Disney +

La serie limitata su Hawkeye vedrà Jeremy Renner riprendere il ruolo dell’eroe che maneggia l’arco, che ha interpretato in diversi film nell’universo cinematografico Marvel e – più recentemente – in Avengers: Endgame.
Se Hailee Steinfeld dovesse unirsi alla serie, interpreterebbe Kate Bishop. Kate Bishop è un personaggio dei fumetti Marvel che ha assunto il mantello di Occhio di Falco dopo Clint Barton (Renner). Fa anche parte del gruppo noto come Young Avengers.
È stato riferito la scorsa settimana che Jonathan Igla è stato ingaggiato per la scrittura e la produzione esecutiva della serie.

Interpretare la serie su Hawkeye rappresenterebbe probabilmente un investimento a lungo termine sulla Steinfeld da parte della Marvel. Data la straordinaria capacità della società Disney di creare franchise sullo schermo anche con i loro personaggi meno conosciuti, è ragionevole supporre che il personaggio di Bishop alla fine verrebbe utilizzato per una sua serie indipendente o addirittura per apparire nell’MCU.

Lo sceneggiatore di Mad Men scriverà la serie su Occhio di Falco

I rappresentanti di Disney Plus e la Steinfeld non hanno immediatamente risposto alla richiesta di commento da parte di Variety. Ciò segnerebbe il secondo ruolo da protagonista in TV per Hailee Steinfeld. È la protagonista della prossima serie Apple Dickinson, in cui interpreterà la famosa poetessa del 19° secolo Emily Dickinson.

L’attrice è principalmente conosciuta per i suoi ruoli cinematografici. Ha ricevuto una nomination all’Oscar per il suo ruolo da protagonista nel remake di True Grit dei fratelli Coen. È anche conosciuta per aver recitato in film come The Edge of Seventeen, Bumblebee, la serie Pitch Perfect, e per aver prestato la sua voce al film d’animazione vincitore dell’Oscar Spider-Man: Un nuovo Universo.

Articoli correlati