Dickinson: il trailer della serie Apple con Hailee Steinfeld

La giovane Hailee Steinfeld è una ribelle Emily Dickinson in questo video introduttivo alla serie Apple.

Apple Tv ha pubblicato il trailer di Dickinson, la serie dedicata alla giovane autrice

Ad interpretare Emily Dickinson è Hailee Steinfeld e potete vedere dal trailer di seguito che la giovane attrice si è calata nei panni dell’autrice di best seller in un modo decisamente inusuale, mostrandoci un personaggio ribelle, molto poco in linea con i dettami che imponevano alle giovani donne dell’epoca di comportarsi con mestizia e riguardo del prossimo. L’adolescenza di una giovane ribelle vissuta in un’epoca all’interno della quale non si poteva più di tanto alzare il capo se appartenenti al genere femminile, questo trailer – e presumibilmente questa serie – ci mostreranno un lato inedito della scrittrice, vista sotto una luce decisamente moderna anche dal punto di vista narrativo di un prodotto, distribuito da Apple tv, che sembra voler mostrare ai Millennials la storia di un personaggio emotivamente contemporaneo, vissuto in un passato che non le apparteneva fino in fondo. Naturalmente il servizio di streaming sembra essersi preso diverse licenze poetiche nel narrare questa vicenda, ma non è detto che sia un male. Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=3OTd7oyrtu0

Jane Krakowski dice nel trailer:

È selvaggia. Sarà la rovina di questa famiglia. E non sa assolutamente comportarsi come dovrebbe fare una giovane signorina.

Di questa serie, Dickinson, si legge che:

Esplora audacemente le costrizioni della società, di genere e familiari dalla prospettiva della giovane poetessa. Ambientata nel diciannovesimo secolo, questa narrazione potrebbe presentare ai millennial una nuova, inattesa eroina.

Fonte: TvLine
Tags: Apple TV+

Articoli correlati