Gotham – stagione 4: ecco il nuovo Spaventapasseri

La serie che racconta le origini di Batman e della sua Gotham City, ha trovato un nuovo Spaventapasseri. Si chiama David W. Thompson e debutterà nel ruolo questa primavera

Gotham ha ufficialmente detto addio a Charlie Tahan e ha trovato un nuovo Spaventapasseri

Gotham ha ufficialmente trovato un sostituto per il ruolo di Spaventapasseri, confermando le voci originariamente emerse qualche settimana fa. L’infame cattivo di Batman è riapparso nella prima puntata della stagione 4 di Gotham, con Jonathan Crane (interpretato da Charlie Tahan) che si è trasformato nel suo famigerato alter ego mascherato e si è messo in viaggio per instillare la paura nel cuore di Gotham City. Il regno del terrore del cattivo è stato comunque di breve durata, poiché è riuscito a malapena a scampare dalla cattura del GCPD nell’episodio 2 e da allora non è più stato visto.

Gotham ha una storia abbastanza inquieta quando si tratta di rifare i casting dei suoi cattivi. Il personaggio di Poison Ivy è stato originariamente interpretato dalla giovane attrice Clare Foley ma, prima della terza stagione dello show, è stata presa la decisione di trasformare Ivy da una ragazza in una donna adulta con l’aspetto di Maggie Geha. Questo è stato spiegato sullo schermo dalla comoda introduzione di un personaggio che ha la capacità di invecchiare rapidamente le persone attraverso il tatto. Stranamente, il ruolo di Ivy è stato nuovamente rinnovato per gli episodi futuri, con Peyton List che sostituirà Geha.

Ivy non è l’unica cattiva di Gotham a vivere questa situazione. Come è stato confermato ufficialmente, David W. Thompson prenderà il posto di Tahan nei panni dello Spaventapasseri. Secondo TVLine, la decisione non era di origine creativa, ma in realtà era dovuta al ruolo di Tahan nella serie di Netflix Ozark: l’attore non sarebbe stato in grado di bilanciare le riprese di entrambe le serie. Thompson è destinato a debuttare come il villain quando Gotham tornerà questa primavera.

Gotham Cinematographe

David W. Thompson

La notizia potrebbe essere un po’ deludente per molti fan, poiché la performance di Charlie Tahan come Jonathan Crane / Spaventapasseri è stata ampiamente accolta. Il giovane attore era completamente credibile nei panni di un giovane Cillian Murphy ed è riuscito a creare una miscela sinistra tra lo sconcertante e il minaccioso. Forse la più grande domanda che incombe sul ritorno di Spaventapasseri, tuttavia, è se David W. Thompson interpreterà Jonathan Crane o se interpreterà un altro personaggio che assumerà il ruolo de villain. Ciò lascerebbe la porta aperta a Tahan per tornare potenzialmente in un secondo momento.

Gotham ritornerà il 1 marzo con l’episodio Pieces Of A Broken Mirror sul canale americano Fox. In Italia la stagione 4 andrà in onda dall’8 febbraio sul canale a pagamento Premium Action.

Tags: Gotham