Gotham 3: il produttore esecutivo rivela perché hanno invecchiato Poison Ivy

Nonostante Clare Foley abbia offerto un’ottima versione raccapricciante della giovane Ivy Pepper / Poison Ivy nel tempo limitato in cui è apparsa sullo schermo nelle prime due stagioni di Gotham, gli showrunner hanno deciso di voler mettere in mostra il fascino seduttivo del personaggio nella terza stagione, invecchiando Ivy e sostituendo Foley con l’attrice 28enne Maggie Geha.

Abbiamo fatto il cambio per due motivi: nei fumetti, uno dei più grandi poteri di Ivy è il potere di seduzione,” ha detto il produttore esecutivo Ken Woodruff a The Hollywood Reporter. “Tutti credevano che funzionasse meglio mostrare un’attrice più vecchia contro un’adoloscente. Vogliamo esplorare quel classico, canonico potere di Ivy. E non ci siamo limitati ad invecchiarla con quell’attacco al suo aspetto fisico. Quando lei cambia e si trasforma, c’è un reale cambiamento anche nel personaggio. Avrà ancora alcune delle stesse caratteristiche, ma lei sarà molto più cupa, più manipolatrice rispetto alla Ivy che abbiamo visto finora. C’è una qualità più maligna in lei. E qualcosa che va oltre l’aspetto fisico

Geha ha condiviso i suoi pensieri sulla trasformazione di Ivy. “Ivy è rinata, ed è completamente diversa, al suo interno, così come fuori“, ha detto a TV Guide, come potete vedere nel video qui sotto.

La passione principale di Ivy nella vita sono le piante e la natura. Non ha alcuna reale considerazione per le persone. Ha ancora un po’ della piccola Ivy dentro di sé;… Non è completamente cambiata. Credo che Little Ivy sia una sorta di modo per assaporare la trasformazione fisica, realizzando tutto il potere che ha ora e tutte le cose che può fare per le persone, compreso manipolarle. Si trasforma sicuramente in una versione più cupa di se stessa. 

Fish Mooney (la guest star Jada Pinkett Smith) prende in mano la situazione per individuare Hugo Strange (la guest star BD Wong), costringendo Gordon a collaborare con riluttanza con il giornalista Valerie Vale (guest star Jamie Chung) per trovarla. Penguin aumenta la sua popolarità dopo aver criticato il lavoro del GCPD e l’investigazione di Bruce sulla Corte dei Gufi è compromessa. Nel frattempo, Ivy Pepper (Maggie Geha) viene reintrodotta in Gotham City.

Nel cast figurano Ben McKenzie nei panni del detective James Gordon, Donal Logue come Harvey Bullock, David Mazouz come Bruce Wayne, Morena Baccarin come Leslie Thompkins, Sean Pertwee come Alfred, Robin Lord Taylor come Oswald Cobblepot / Pinguino, Erin Richards come Barbara Kean, Camren Bicondova come Selina Kyle / futura Catwoman, Cory Michael Smith come Enigmista / futuro Enigmista, Jessica Lucas come Tabitha Galavan, Chris gesso come Lucius Fox, Drew Powell come Butch Gilzean, Maggie Geha come la futura Poison Ivy, e Michael Chiklis come Detective Nathaniel Barnes.

Il cast comprende la partecipazione di Jada Pinkett Smith nel ruolo di Fish Mooney, BD Wong come Hugo Strange, Jamie Chung come Valerie Vale, Nicholas Calhoun come Nick, e Leslie Hendrix come Kathryn.

L’episodio di Gotham dal titolo “Mad Città: Burn The Witch …” andrà in onda Lunedi 26 settembre presso 8: 00-9: 00 pm ET / PT su FOX.

Tags: Gotham