Gotham 3: anticipazioni della nuova stagione con Ben Mackenzie

Gotham è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network FOX giunta alla stagione 3. Protagonista della serie è il detective Jim Gordon (interpretato da Ben McKenzie), che lavora per il dipartimento di polizia di Gotham City. Il detective e il suo compagno Harvey Bullock vengono incaricati di risolvere uno degli omicidi più sconvolgenti e di alto profilo a cui Gotham abbia mai assistito: l’assassinio di Thomas e Martha Wayne.

Alla fine della seconda stagione di Gotham, abbiamo assistito alla fuga dei mostri di Indian Hills, guidata da Fish Mooney che, preso coscienza dei suoi nuovi poteri, riesce a far prevalere la sua autorità su Hugo Strange. Pinguino, spaventato e shockato nel vedere la temuta Fish, sviene davanti ai suoi occhi. Bruce Wayne, nonostante abbia scoperto l’assassino dei suoi genitori, vuole andare fino in fondo e scovare l’organizzazione segreta che guida Gotham. Jim Gordon, invece, lascia la guida del dipartimento di polizia ad Harvey Bullock, e parte per cercare di recuperare le cose con Lee Thompkins.

Il 19 settembre Gotham tornerà con la terza stagione sulla FOX. Ovviamente i fan sono alla ricerca di tante risposte. Tra i tanti dubbi ci chiediamo, in particolar modo, se Bruce Wayne riuscirà ad avvicinarsi o addirittura scoprire l’organizzazione segreta che gestisce Gotham, o se Jim Gordon si è finalmente riunito con la sua dolce metà, o cosa ne sarà dei mostri creati da Hugo Strange a Indian Hills, scappati dall’autobus guidato da Fish Mooney, e soprattutto cosa ci fa il sosia di Bruce Wayne tra di loro.

Insomma, il finale della seconda stagione ha, ovviamente, lasciato aperte varie storyline e i fan, dalla fine della stagione, si sono sicuramente chiesti che strada avranno preso i vari personaggi e cosa ne sarà di Gotham, ora sotto minaccia più che mai.

Gotham 3: Cosa dovremmo aspettarci dalla nuova stagione?

Gotham

Quale sarà il futuro di Jim Gordon nel corso della terza stagione?

Da quanto si evince nel nuovo spot tv, intitolato James Gordon fa ciò che vuole, sembra che Jim non si sia riappacificato con Lee. Non è tornato nella polizia, anzi le recenti news ci dicono che Gordon si metterà alla caccia, oltre che dei mostri scappati da Indian Hills, anche di Hugo Strange, responsabile del caos in cui ora vive Gotham.

Bruce Wayne riuscirà a scoprire la segreta organizzazione? E come mai c’è un suo sosia tra i mostri scappati da Indian Hills?

Bruce, grazie alla collaborazione di Alfred Pennyworth e Lucius Fox, non solo scoprirà chi gestisce gli affari più loschi a Gotham, ma scoprirà anche nuovi dettagli riguardo alla morte dei suoi genitori. Inoltre, dovrà fare i conti con il suo sosia malvagio che gira per le strade di Gotham, mentre si sviluppa, dal punto di vista romantico, la sua relazione con Selina Kyle.

Cosa ne sarà di Ivy Pepper, la vagabonda che ha assistito alla fuga dei mostri dall’autobus?

L’attrice che fino ad ora ha interpretato Ivy Pepper, Clare Foley, sarà sostituita da Maggie Geha, che rappresenterà le origini della nascita di Poison Ivy. La piccola Ivy, infatti, proprio a causa dell’incontro diretto con uno dei mostri, con la capacità di modificare l’età delle persone, diventa una sexy 19enne. Ivy, destinata ad essere una delle super cattive DC, Poison Ivy, userà il suo fascino per farsi notare da Bruce Wayne.

Quale sarà il futuro di Oswald Cobblepot, Selina Kyle, Fish Mooney e Barbara Kean?

Oswald si prepara definitivamente ad essere uno psicotico senza possibilità di tornare indietro. Nella seconda stagione ha perso le due persone che più amava al mondo, e proprio questo mix di dolore e rabbia lo porterà a devastare tutto ciò che ostacola il suo cammino.

Nella terza stagione vedremo Selina percorrere una strada più oscura, meno caratterizzata dalla spensieratezza delle scorse stagioni, e più tormentata.

Nonostante il periodo di instabilità, vedremo una Barbara più sicura di sé e di ciò che farà. Barbara sarà parte integrante del club che gestisce Gotham dai sotterranei, il cui boss è ovviamente Fish Mooney.

Ci saranno delle new entry e dei nuovi villain?

Gotham continuerà a seguire le storie in evoluzione dei cattivi più malvagi della città: Pinguino; Edward Nygma; Selina “Cat” Kyle; Barbara Kean, per cui rivedremo i rispettivi attori maturare nei loro ruoli da villain. Inoltre, in questa nuova stagione verranno esplorate le storie delle origini del Cappellaio Matto, della Corte dei Gufi, di Poison Ivy, di Solomon Grundy e tanti altri, destinati a scontrarsi in futuro con Batman.

Tags: Fox Gotham