La Gang dei Sogni: Fabio Conversi produrrà l’adattamento del romanzo
Produttore de La verità sul Caso Harry Quebert, diretta da Jean-Jacques Annaud, Fabio Conversi ha in mente di trasformare in serie TV altri romanzi, fra cui La Gang dei Sogni ambientato nell'America di inizio Novecento. Il romanzo, firmato da Luca Di Fulvio, è divenuto un best-seller in Germania.
Il produttore Fabio Conversi ha in cantiere diversi progetti televisivi fra cui la trasposizione de La Gang dei Sogni, best-seller firmato da Luca Di Fulvio
Mentre La verità sul Caso Harry Quebert, da lui prodotta, si accinge ad aprire l’edizione inaugurale del festival CanneSeries, Fabio Conversi è già pronto a realizzare nuovi progetti, fra cui gli adattamenti de La Gang dei Sogni e del nuovo romanzo, ancora inedito, di Joel Dicker, autore da cui è tratta la serie che aprirà l’evento francese. Il produttore ha lavorato per anni con alcuni dei migliori registi italiani fra cui Paolo Sorrentino, distribuendone i film in Francia. Per il momento, però, Conversi ha deciso di mettere da parte il lato distributivo per concentrarsi sulla realizzazione di show basati su libri.
L’ultimo acquisto del produttore è appunto La Gang dei Sogni, che mescola romanticismo, crimine ed epopea storica. Il protagonista è il piccolo Natale, che all’inizio del ventesimo secolo sbarca a Ellis Island con la giovane madre siciliana Cetta, decisa a dare un futuro al figlio avuto dopo essere stata violentata. Il romanzo, best-seller in Germania, è solo uno dei racconti di cui Fabio Conversi ha acquisito i diritti per trasportarli sul piccolo schermo. Nella manica, il produttore tiene anche La scomparsa di Stephanie Mailer, romanzo di Dicker che esordirà in Francia a marzo; Nostradamus, epica saga basata su una trilogia firmata da Valerio Evengelisti, incentrata sul famoso indovino cinquecentesco e che potrebbe vedere alla regia nomi quali Claudio Cupellini (Gomorra) e Pietro Messina (Suburra 2); France Nostra, saga che lega la mafia siciliana e della Corsica con la politica francese, basata sul documentario Mafia et La Republique; Histoire d’O, adattamento del classico erotico che Conversi ha definito “il romanzo francese più noto al mondo” e per cui sta cercando una regista a cui affidare la serie.