CanneSeries: Safe di Michael C. Hall chiude il festival seriale

La proiezione in anteprima mondiale di Safe si svolgerà l'11 aprile, in seguito alla cerimonia ufficiale di premiazione di CanneSeries.

CanneSeries ha annunciato che la premiere di Safe di Harlan Coben, prodotta dalla RED Production Company di Studiocanal (Happy Valley), chiuderà il sipario dell’edizione inaugurale del festival televisivo di Cannes.

In programma dal 4 all’11 aprile, la principale parte internazionale di CannSeries si svolge rà al Palais des Festivals di Cannes, parallelamente al ben consolidato mercato MipTV. Ad accompagnare Coben per la cerimonia di chiusura ci saranno gli attori principali della serie, Michael C. Hall (Dexter, Six Feet Under) e Audrey Fleurot (The Intouchables, Midnight in Paris). La serie è prodotta da ROSSO per C8 di Nicola Shindler, con sede a Manchester, in Francia, e da Netflix a livello internazionale.

RED è stata una forza influente nei contenuti televisivi indipendenti di fascia alta nel Regno Unito sin dal suo primo incontro con l’iconico e al tempo molto controverso Queer as Folk. Nei due decenni successivi, l’azienda ha prodotto contenuti per quasi tutte le maggiori emittenti britanniche, così come la serie del 2016 Paranoia, che ha segnato il suo primo go-around con Netflix. Nello stesso anno, Red ha accettato l’accordo con Harlan Coben che ora ha portato a Safe.

Safe segue Tom, vedovo con due bambini che vivono in una comunità recintata incontaminata. Tom ha un gruppo di amici intimi da cui dipende e ha recentemente intrapreso una nuova relazione. Le cose sembrano migliorare per la famiglia quando, improvvisamente, sua figlia maggiore scompare in circostanze misteriose. Gli eventi gettano la vita di Tom in una nube di dubbi e l’uomo si chiede di chi dovrebbe fidarsi. Man mano che la storia si sviluppa, nascono oscuri segreti sulle persone a lui più vicine e sul luogo che chiamano casa.

Safe è stata scritta dallo sceneggiatore Danny Brocklehurst, che in precedenza ha lavorato nella serie britannica Shameless Oltre a Hall e Fleurot, la serie include anche i veterani della TV Amanda Abbington (Sherlock) ed Emmet J. Scanlan (The Fall).

La proiezione in anteprima mondiale di Safe si svolgerà l’11 aprile, in seguito alla cerimonia ufficiale di premiazione di CanneSeries. La prima trasmissione della serie arriverà più tardi nel 2018 esclusivamente su C8 in Francia e Netflix nel resto del mondo.