A Very English Scandal: Amazon porta negli USA la miniserie con Hugh Grant

Amazon ha acquisito i diritti di distribuzione negli USA della miniserie con Hugh Grant e Ben Whishaw sullo scandalo sessuale che colpì il deputato inglese Thorpe

A Very English Scandal, la miniserie in tre parti con protagonisti Hugh Grant e Ben Whishaw ha iniziato le riprese in Gran Bretagna, prodotto da Blueprint Television per BBC One nel Regno Unito e, ora, Amazon Prime Video ha acquisito i diritti per gli Stati Uniti. Scritto da Russell T Davies, il dramma è diretto da Stephen Frears. Potete vedere la prima immagine qui sotto:

a very english scandal

Come Deadline ha rivelato a maggio, Grant interpreterà Jeremy Thorpe, il primo politico britannico a denunciare la cospirazione e l’incitamento all’omicidio. L’attore ritornerà alla televisione britannica per la prima volta dai primi anni ’90, per vestire i panni dello sventurato deputato che nel 1979 è stato processato per aver complottato di uccidere il suo ex-amante, Norman Scott. Alla fine del processo è stato assolto, ma ha comunque concluso la sua carriera politica; Whishaw interpreterà Scott. A completare il cast di A Very English Scandal anche Alex Jennings, Patricia Hodge, Monica Dolan, Adrian Scarborough, Jason Watkins, Eve Myles, Michele Dotrice e Blake Harrison.

Questa è la prima produzione di Blueprint Television supportata da Sony, lanciata lo scorso giugno. Diretta da Graham Broadbent, Pete Czernin e Dominic Treadwell-Collins, è la compagnia sorella di Blueprint Pictures, che ha prodotto Best Exotic Marigold Hotel e il probabile candidato all l’Oscar Tre manifesti ad Ebbing, Missouri, che è stato premiato a Venezia il mese scorso prima di vincere il Premio del Pubblico al Toronto Film Festival. I produttori esecutivi di A Very English Scandal sono Treadwell-Collins, Broadbent e Czernin per Blueprint e Lucy Richer per la BBC. La data d’uscita della serie sarà fissata nel 2018. Sony Pictures Television gestisce la distribuzione internazionale.