Disney+ rilascerà gli episodi settimanalmente, non tutti in una sola volta

Secondo quanto riportato su TVLine, il servizio streaming Disney+ rilascerà gli episodi delle sue serie su base settimanale.

Da leggere

Spider-Man: il crossover con Venom prevede anche i Sinister Six

Nei progetti di Sony per il crossover tra Spider-Man e Venom c'è anche un film spin-off sui Sinister Six! È...

Michael Douglas, Catherine Zeta-Jones e la magia del 25: ecco perché questo numero ha un significato speciale per la coppia

Sposati da 21 anni, l'attore Micheal Douglas e l'attrice Catherine Zeta-Jones, entrambi premi Oscar, sono una delle coppie di star...

Brad Pitt e George Clooney di nuovo insieme sul set per il nuovo film di Jon Watts

Brad Pitt e George Clooney reciteranno nel prossimo film di Jon Watts, il regista di Spider-Man: No Way Home Dopo...

È stato rivelato con quale frequenza saranno rilasciati gli episodi delle varie serie sul servizio streaming Disney+

Nel turbinio di notizie sulle prossime serie dell’atteso servizio streaming Disney+ al D23 Expo, potremmo esserci persi un’informazione importante: come saranno rilasciati gli episodi. Mentre Netflix ha reso popolare il “modello binge”, in cui vengono rilasciati tutti insieme gli episodi di un’intera stagione – disponibili da guardare il più rapidamente possibile -, Disney userà un approccio più tradizionale al lancio dei suoi contenuti.

Secondo quanto riportato da TVLine, gli episodi degli show in uscita su Disney+ saranno rilasciati su base settimanale, invece che tutti in una sola volta. Questo significa che la prima serie live-action di Star Wars, The MandalorianHigh School Musical: The Musical: The Series, e le serie Marvel, avranno solo un episodio a settimana, quando debutteranno.

Si tratta di qualcosa di sorprendente, considerando che la maggior parte dei concorrenti di Netflix seguono il modello binge, nonostante Hulu si sia differenziato diffondendo tre episodi a volta, e poi rilasciandone uno su base settimanale dopo i primi tre. Ma, dato che la quantità dei nuovi contenuti è aumentata esponenzialmente negli anni da quando House of Cards ha debuttato su Netflix cambiando qualsiasi cosa, è diventato molto più difficile portare avanti una conversazione relativa a ogni show che usa questo modello binge.

WandaVision: un nuovo poster offre un primo sguardo alla serie Disney+

Se avete tempo di guardare tutta la terza stagione di Stranger Things nella prima settimana dalla sua uscita, beh, grandioso! Ma le probabilità sono che non tutti i vostri amici lo faranno, e il risultato è che quando vorrete veramente parlare del momento di Neverending Story, potreste ritrovarvi da soli, obbligati a rimanere in silenzio e aspettare che i vostri amici recuperino.

Rilasciando gli episodi settimanalmente, Disney+ si assicurerà che la conversazione intorno a questi nuovi show sarà più viva che mai (si spera), più ampia, e magari durerà anche di più. Paragonate per esempio Stranger ThingsIl Trono di Spade. Col primo, non potete fare spoiler finché i vostri familiari e amici non vedranno tutti gli 8 episodi. Ma con Il Trono di Spade, la maggior parte dei fan ha trovato del tempo sia domenica notte che lunedì per guardare gli ultimi episodi – questo ha portato a sei giorni pieni per parlare sui punti cruciali della trama, e speculare con gli amici su quello che sarebbe accaduto.

I dettagli specifici di questo piano di lancio non sono ancora del tutto chiaro, ed è certamente possibile che Disney+ decida di rilasciare qualche show tutto in una volta (alcuni degli show Marvel sono piuttosto brevi – Loki ha solo sei episodi), ma per adesso sembra che il servizio streaming abbia intenzione di procedere su base settimanale.

Ultime notizie

Spider-Man: il crossover con Venom prevede anche i Sinister Six

Nei progetti di Sony per il crossover tra Spider-Man e Venom c'è anche un film spin-off sui Sinister Six! È...

Articoli correlati