Daredevil Netflix, Cinematographe
Scopri il nostro Shop Online

La star di Daredevil spera che la petizione online possa fare il “miracolo” di riportare la serie su Netflix

Daredevil ha aiutato a lanciare l’universo delle serie Marvel su Netflix, con la decisione della piattaforma di streaming di cancellare la serie dopo la terza stagione, che ha scioccato i fan di tutto il mondo. Gli spettatori appassionati hanno iniziato varie campagne sui social media, inclusa una petizione #SaveDaredevil. I fan non sono gli unici frustrati dalla decisione di Netflix, con la star Charlie Cox che è altrettanto delusa dalla fine imminente dello show. Quando gli è stato chiesto da ComicBook.com di mandare un messaggio per tutti i fan di #SaveDaredevil, Cox ha risposto:

Grazie, grazie, ed è così bello che la gente si preoccupi così tanto, ed è difficile perché adoro il personaggio, adoro lo show così tanto che provo gli stessi sentimenti, sento la delusione, sento la tristezza, sento la rabbia per questo e sto cercando di non… non voglio sperare, perché ovviamente, so che una petizione online non significa necessariamente che succederà qualcosa, ma comunque spero che in questi giorni e tempi le persone che prendono queste decisioni ascoltino cosa sta succede online e se facciamo abbastanza rumore allora forse si può fare qualcosa.

Iron Fist della Marvel è stato cancellato a metà ottobre, il che non è stato un grande shock, visto che ha ottenuto le recensioni più povere della serie Marvel Netflix. Solo una settimana dopo, Luke Cage della Marvel è stata cancellata, nonostante avesse una fan base appassionata. Verso la fine di novembre è giunta voce che Daredevil era stato cancellato, cosa che i fan non si aspettavano, specialmente con la nuova stagione che ha debuttato in ottobre.

Daredevil: lo showrunner parla di idee per il futuro con lo stesso cast

L’anno scorso, la FOX ha cancellato sia Lucifer che Brooklyn Nine-Nine, ma il supporto dei fan per vedere Lucifer ha concesso un’ultima stagione e Brooklyn Nine-Nine è stato rilevato dalla NBC. I fan sperano in un risultato simile per Daredevil, anche se la proprietà Disney della Marvel potrebbe causare complicazioni.

Non so quali siano le regole legali, non so quale sia la politica dietro a tutto, ma sono fiducioso che, ad un certo punto, saremo in grado di raccogliere i manganelli, per così dire, e di continuare con questo viaggio che abbiamo iniziato“, ha osservato l’attore. “Quindi il mio messaggio è grazie e continuate così. Penso che abbiamo quasi duecentomila firme e abbiamo iniziato con un obiettivo, hanno iniziato con un obiettivo di cinquantamila o qualcosa del genere quindi portiamo più persone a firmarla“.