Daredevil: Netflix cancella la serie Marvel dopo tre stagioni

Dopo Iron Fist e Luke Cage, anche Daredevil, amata serie Marvel, è stata cancellata da Netflix, dopo ben tre stagioni. Ecco il comunicato ufficiale.

Un’altra serie Marvel Netflix è stata ufficialmente cancellata. Stiamo parlando di Daredevil, show con protagonista Charlie Cox, che non avrà una stagione 4

Secondo quanto riportato da Deadline, Daredevil è stato ufficialmente cancellato dopo tre stagioni da Netflix. Nel comunicato rilasciato è possibile leggere:

Daredevil della Marvel non tornerà per una stagione 4 su Netflix. Siamo enormemente orgogliosi dell’ultima stagione dello show e, sebbene sia doloroso per i fan, pensiamo sia meglio chiudere questo capitolo in bellezza. Siamo grati allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori dello show, alla troupe stellare e all’incredibile cast, incluso Charlie Cox come Daredevil in persona, e siamo grati ai fan che hanno supportato lo show nel corso degli anni. Anche se la serie su Netflix è giunta al termine, le tre stagioni esistenti rimarranno disponibili sul servizio per gli anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil vivrà in altri progetti futuri per la Marvel.

Vincent D’Onofrio (Daredevil) rivela quale villain DC vorrebbe interpretare

Considerando quello che è successo recentemente con gli altri show Marvel Netflix (per esempio Iron FistLuke Cage, cancellati lo scorso mese dal servizio streaming), i fan Marvel potrebbero non essere sorpresi da questa notizia. Nonostante ciò, il debutto della stagione 3 di Daredevil, che è stata accolta molto positivamente sia dalla critica che dai fan, sembra indicare qualcosa di più positivo. In un tweet apparso online all’inizio del mese di novembre, Oleson aveva annunciato di star progettando una quarta stagione per il servizio streaming, e i fan spingevano affinché questa stagione divenisse realtà.

Secondo Deadline, questa cancellazione deriva da rapporti tesi che si sono creati tra Netflix e la Marvel Television, che a quanto pare sono iniziati in seguito alla sorprendente e improvvisa cancellazione di Luke Cage. La notizia di Deadline fa riferimento anche a differenze creative tra le due società, soprattutto da un punto di vista finanziario. Considerando i costi necessari per realizzare tali show Marvel – e il fatto che Netflix non possiede tecnicamente le proprietà – le serie avrebbero dovuto registrare ancora più ascolti e raggiungere un maggiore audience.