Breaking Bad: il film potrebbe essere un sequel su Jesse Pinkman

La produzione del film di Breaking Bad inizierà questo mese ed ecco su chi e cosa probabilmente si concentrerà la trama.

È stato recentemente annunciato che un film ispirato alla celeberrima serie TV Breaking Bad non solo è in lavorazione, ma inizierà le riprese questo mese

I dettagli sul progetto erano scarsi al momento dell’annuncio, ma abbiamo potuto confermare che il creatore di Breaking Bad Vince Gilligan ha scritto ed è produttore esecutivo del film, che “racconta la fuga di un uomo rapito e la sua ricerca della libertà“.

Potrebbe trattarsi di un altro prequel sulla scia della fenomenale serie AMC Better Call Saul? Oppure di un sequel incentrato su uno dei personaggi principali di Breaking Bad? Qualche risposta potrebbe essere arrivata, dato che /Film ha segnalato che lo scenario più probabile è probabilmente reale: il film di Breaking Bad si concentrerà sul Jesse Pinkman di Aaron Paul, seguendo gli eventi del finale della serie, mentre tenta di fuggire da Albuquerque. Come ricorderete, la fine di Breaking Bad ha visto Jesse rapito e tenuto prigioniero da quei maledetti neonazisti, che volevano che cucinasse quell’ottima metanfetamina di Heisenberg, mentre Walter White era in fuga.

Come ben sapete, Walter è venuto in soccorso con una mitragliatrice al seguito, decimando i neonazisti, e mentre è parso per un minuto che un Jesse ora libero potesse finalmente sparare un proiettile in testa a Walter, il ragazzo ha invece deciso fuggire. L’ultima volta che l’abbiamo visto, guidava la sua macchina a tutta velocità attraverso una recinzione, incredulo che finalmente potesse essere libero.

Breaking Bad: in cantiere il film dal creatore della serie Vince Gilligan

Sulla scia del finale della serie, Gilligan ha parlato a lungo degli ultimi momenti di Jesse, riflettendo se Jesse l’abbia veramente fatta franca o sia stato catturato e imprigionato. Sembra che lo scopriremo nel film di Breaking Bad, ma sarà interessante vedere esattamente in che modo.

Anche se la produzione del film di Breaking Bad inizia questo mese, non è ancora chiaro chi dirigerà la pellicola (si spera che sia Gilligan). Paul ha un programma fitto di appuntamenti, visto che si unirà alla stagione 3 di Westworld, ma sembra che si dedicherà alla tanto attesa rappresaglia di Jesse Pinkman prima di avventurarsi nella serie di fantascienza della HBO…vi terremo aggiornati!

Tags: AMC