Batwoman – Stagione 2: ecco chi sarà la nuova Kate Kane

Nella seconda stagione di Batwoman Wallis Day interpreterà Kate Kane, già interpretata da Ruby Rose nella prima stagione dello show Arrowverse.

Batwoman sostituisce ufficialmente Ruby Rose: ecco chi interpreterà Kate Kane nella seconda stagione

È stata scelta una nuova attrice per interpretare Kate Kane nella seconda metà della stagione 2 di Batwoman. Nell’agosto del 2018 Ruby Rose è stata scelta come volto di Kate Kane per lo show della CW ambientato nell’Arrowverse. Al momento del rilascio della serie, però, Batwoman non ha ricevuto gli elogi dei precedenti spettacoli dell’Arrowverse come The Flash o Legends of Tomorrow, ma il personaggio ha comunque svolto un ruolo importante nell’evento crossover Crisis on Infinite Earths.

Fin dall’inizio il casting di Ruby Rose ha suscitato accesi dibattiti tra i fan. Dopo che la prima stagione di Batwoman è andata in onda, è stato annunciato che l’attrice non sarebbe tornata per la seconda stagione. L’infortunio di Rose sul set è solamente uno dei motivi per cui l’attrice ha deciso di abbandonare il ruolo. Anche l’odio che l’attrice ha ricevuto da parte degli spettatori ha sicuramente avuto un ruolo nella sua decisione. Per la seconda stagione dello show i produttori hanno preferito cambiare la protagonista, piutosto di effettuare un recasting. È stata scelta Javicia Leslie che, nei nuovi episodi, interpreta un personaggio nuovo di zecca: Ryan Wilder.

Ora TVLine conferma che il personaggio di Kate Kane tornerà, ma non con il volto di Ruby Rose. È stata infatti scelta l’attrice Wallis Day. per il momento sappiamo solo che Day interpreterà una “versione modificata” di Kate Kane. Wallis Day è un’attrice emergente, tuttavia, ha già fatto esperienza sul set di uno show di supereroi. L’attrice ha interpretato Nyssa-Vex in tutti i venti episodi della serie TV Krypton di Syfy. I fan ora attendono con trepidazione di poter scoprire quale sarà la trama dei prossimi episodi di Batwoman.

batwoman 2 cinematographe.it

Leggi anche – Ruby Rose spiega il motivo del suo addio alla serie