Arrowverse: The CW non ha in programma di terminare nessuna delle serie

Per i fan dei quattro show attuali dell' Arrowverse - Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl - così come Black Lightning, seppur non direttamente collegato, questa è una buona notizia.

I fan dell’Arrowverse temevano che il tempo potesse esaurirsi per qualcuna delle loro serie televisive ispirate alla DC Comics. Ma, fortunatamente, non ci sono piani per mettere a tacere gli show di supereroi di The CW

Alla presentazione stampa estiva della Television Critics Association di The CW, il presidente della rete Mark Pedowitz si è rivolto all’attuale lista di show DC Comics e ha spiegato che anche con Batwoman in arrivo nell’universo condiviso questo autunno e un nuovo show in sviluppo, la rete ha in mente di vedere come vanno le cose, prima di prendere in considerazione la fine di qualche show dellArrowverse.

Gli show finiranno prima o poi, ma non abbiamo ancora intenzione di terminare nessuno di quelli in corso – ha detto Pedowitz . Vedremo cosa fare man mano che la stagione continua.

Per i fan dei quattro show attuali dell’ Arrowverse – Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl – così come Black Lightning, seppur non direttamente collegato, questa è una buona notizia. Con l’annuncio della serie di Batwoman in via di sviluppo e del trasferimento di Supergirl dal lunedì sera alla domenica sera, molti fan hanno ipotizzato che ci sarebbero stati alcuni cambiamenti nelle serie dell’ Arrowverse con il longevo Arrow tra gli spettacoli che avrebbero potuto volgere al termine. I commenti della star della serie Stephen Amell durante un’intervista a The Music Australia nel mese di giugno avevano anche preoccupato alcuni fan, avendo rivelato che il recente cambiamento dello showrunner aveva provocato una sorta di approccio “scrivere come non ci fosse un domani”.

Arrowverse: il crossover di quest’anno sarà ancora più sorprendente

Abbiamo un nuovo showrunner quest’anno, Beth Schwartz, che è stato con lo spettacolo dalla prima stagione. [Gli scrittori] hanno una visione molto chiara di ciò che vogliono fare nella settima stagione, e di cosa ho chiesto loro di fare – e non dipende da me – ma quello che ho chiesto loro è non solo supporre di realizzare un’ ottava stagione. Volevo che scrivessero ‘Se hai una buona idea e hai qualcosa che hai sempre voluto fare o vedere nello show, allora fallo e basta! Fallo adesso! ‘

Penso che sia una delle cose che sto ottenendo da quello che hanno pianificato per la settima stagione – non stiamo scrivendo come se ci fosse garantito qualcosa al di là di questo, perché non lo sappiamo, nessuno lo sa . Amell ha continuato – Voglio che spingano le cose in avanti, prendendo atto del fatto che abbiamo una certa licenza e un certo rispetto da parte dei fan per correre qualche rischio.

E quando si tratta di opportunità, la rete stessa potrebbe essere pronta a coglierne alcune. Questo autunno, The CW si espanderà in sei serate di contenuti originali a settimana con l’aggiunta delle domeniche, e secondo Pedowitz, se tutto andrà bene, è possibile che venga inserito anche il sabato.

Dobbiamo vedere come funziona la domenica – ha detto – Se funziona e c’è supporto, sono sicuro che si potrebbe prendere in considerazione. Vedo che entrambi i genitori Warner Bros. e CBS sono molto contenti del modello di business di The CW. Ci hanno permesso di cresciere con una sesta serata e spero che ci sia una settima, sono molto contento di come stiamo crescendo, e mi aspetto che la nuova alleanza continui.

Tags: The CW