Arrowverse: Batwoman apparirà nel prossimo crossover

Per la prima volta, Batwoman apparirà in carne e ossa sullo schermo, debuttando nel crossover Arrowverse che The CW trasmetterà a dicembre. L'annuncio è stato dato da Mark Pedowitz, presidente del network, e Stephen Amell, star della serie DC Arrow.

I fan di DC e Arrowverse possono festeggiare sapendo che, al prossimo crossover, The CW introdurrà nell’universo televisivo Batwoman e Gotham City

Come da tradizione, le star dell’universo DC Arrowverse si ritroveranno, per fine anno, tutte insieme in un crossover che raggrupperà gli eroi di The Flash, Arrow, Supergirl e Legends of Tomorrow, che durante la prossima stagione andranno in onda nell’arco di tre serate consecutive, dalla domenica al martedì. Oltre a rivedere i volti noti dei diversi show, nell’episodio speciale farà però anche il suo esordio Batwoman.

Sono stati Stephen Amell, star di Arrow, e Mark Pedowitz, presidente di The CW, a dare la notizia sul crossover Arrowverse. Pedowitz ha dichiarato: “Questa è la prima volta che Batwoman fa una comparsa live-action su qualsiasi schermo” aggiungendo che l’episodio aggiungerà la città di Gotham all’universo televisivo in continua espansione. Amell ha dichiarato che la puntata sarà trasmessa a dicembre e di dover “scappare” per iniziare subito le riprese.

Batwoman alias Kathy Kane è stata introdotta per la prima volta negli anni ’50, ma è stata poi reinventata, con il nome di “Kate” Kane, molti anni dopo, per l’iniziativa The New 52; da quel momento, l’eroina è divenuta una delle figure di spicco fra i personaggi LGBTQ nella storia dei fumetti. Su chi potrà interpretarla nel crossover Arrowverse, possiamo solamente fantasticare. La paladina della giustizia, in precedenza, è apparsa nei film animati Batman: Il mistero di Batwoman (2003) e Batman: Bad Blood (2016).