Arrowverse: il presidente di The CW ottimista sul rinnovo degli show

Il presidente della rete The CW Mark Pedowitz ha dichiarato a EW durante la conferenza stampa invernale della Television Critics Association di essere piuttosto ottimista al riguardo.

Gli show dell’ Arrowverse di The CW sono ancora in pausa invernale, ma i fan si sono già chiesti quando – e se – le serie saranno rinnovate. Mentre l’attesa non è finita sembra che i fan non debbano preoccuparsi. Il presidente della rete The CW Mark Pedowitz ha dichiarato a EW durante la conferenza stampa invernale della Television Critics Association, che mentre non sono ancora pronti a fare un annuncio su nessuno dei rinnovi della rete, è sicuro che gli eroi di Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow sarebbero tornati presto.

“Al momento, è un po ‘troppo presto”, ha detto Pedowitz. Siamo stati notati per l’annuncio al TCA invernale che stavamo scegliendo gli spettacoli, non eravamo ancora pronti per farlo. Ancora un paio di settimane [e] probabilmente ci arriveremo. Sono abbastanza sicuro che li vedremo tornare tutti.”

La notizia che tutti e quattro le serie dell’Arrowverse probabilmente torneranno, anche se non ancora ufficialmente annunciata, potrebbe essere ben accolta dai fan, in particolare quelli di Arrow e Legends of Tomorrow. È la seconda volta in tanti mesi che chi è coinvolto nello spettacolo e nella rete ha espresso fiducia circa un ritorno delle serie dell’Arrowverse. Il mese scorso, il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha dichiarato ai fan dell’ACE Comic Con di Rhode Island che anche lui era fiducioso che Arrow e Legends sarebbero tornati.

Arrowverse: gli spettacoli saranno rinnovati su The CW

“Penso che sia molto difficile, in televisione, avere un piano generale in termini di quanti anni portare avanti uno show”, ha detto Guggenheim. “La televisione lavora su un diverso tipo di orizzonte temporale rispetto alle funzionalità. Detto questo, abbiamo una visione chiara di ciò che vogliamo fare su entrambi gli spettacoli.” È bello, non abbiamo ancora decisioni ufficiali ma siamo molto fiduciosi che avremo altre stagioni per tutti gli spettacoli dell’Arrowverse”.

Questo è particolarmente significativo per Arrow, il primo dei DC show della rete (e il motivo per cui l’universo condiviso si chiama Arrowverse). Arrow è attualmente alla sua sesta stagione, che generalmente coincide con il momento in cui le reti negoziano nuovi contratti con i principali attori. Pedowitz ha offerto alcuni dettagli, ma ha detto che alcuni dei casting dello show hanno già firmato per più stagioni.

“Non posso discutere le trattative per i casting, ma credo che alcuni membri del cast abbiano già firmato per impegni futuri”, ha detto.

Per quanto riguarda il motivo per cui le notizie di rinnovo ufficiali sono state rimandate, Pedowitz ha dichiarato che non ha nulla a che fare con le molestie sessuali e le accuse di cattiva condotta sessuale mosse nei confronti di Andrew Kreisberg (l’ex produttore esecutivo è stato licenziato dalla Warner Bros. Television a novembre) e ha spiegato che nessuno degli spettacoli della reteè stato rinnovato, in gran parte a causa del programma.

“È solo il 7 gennaio”, ha detto. “È solo una questione di consiglio di amministrazione e mi sto incontrando e ho discusso a riguardo: non eravamo pronti per le vacanze e questo è successo qualche giorno dopo. Ci arriveremo. Sono fiducioso che la maggior parte della nostra programmazione tornerà con nuove stagioni.”

Gli show dell’ Arrowverse torneranno più tardi questo mese con Supergirl lunedì 15 gennaio all’8 / 7c, The Flash martedì 16 gennaio all’8 / 7c e Arrow giovedì 18 gennaio al 9 / 8c. Legends of Tomorrow tornerà nella fascia oraria di Supergirl lunedì 26 febbraio 2018 mentre il supereroe delll’ Arrowverse DC Show Black Lightning debutterà martedì 16 gennaio dopo The Flash al 9 / 8c.

[amazon_link asins=’B00DSYBSL0,B01LTHL3XU,B075KMCJBL’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9a630d80-f460-11e7-9e6b-5fd6229caf3a’]