Supergirl: una petizione contro il cambio di programmazione

I fan si ribellano alla decisione di The CW di imporre una lunga pausa a Supergirl causata dal debutto di Black Lightning.

The CW ha svelato le date per le premiere di metà stagione 2018 di Supergirl e Legends of Tomorrow; un annuncio che ha mandato i fan su tutte le furie, dal momento che la programmazione dei due show subirà cambiamenti notevoli.

Dal prossimo anno, infatti, le due serie TV saranno mandate in onda sull’emittente americana nella stessa fascia oraria, ma alternando la propria messa in onda. Per essere più chiari, dal 15 gennaio al 5 febbraio 2018, alle 20:00 di lunedì, sarà trasmessa Supergirl; dal 12 febbraio al 9 aprile, sempre il lunedì sera, sarà invece la volta di Legends of Tomorrow; a questo punto, dal 16 aprile al 18 giugno, tornerà sul piccolo schermo lo show sulla cugina di Superman.

Ciò significa che Supergirl si prenderà una pausa di otto settimane, consentendo all’altra serie TV di presentare i propri episodi; la decisione è dovuta all’imminente debutto del nuovo show di supereroi Black Lightning, che prenderà lo spazio precedentemente detenuto da Legends of Tomorrow ovvero il martedì sera, subito dopo la puntata settimanale di The Flash. Per dar voce al proprio sdegno e chiedere che tale mossa non venga messa in atto, i fan hanno dato vita a una petizione che recita come segue:

“Oggi è stato rivelato che Legend of Tomorrow sostituirà Supergirl nello spazio del lunedì dal 12 febbraio fino al 12 aprile. In risposta a questo, noi fan chiediamo che Supergirl non subisca variazioni o che Legends of Tomorrow sia spostato a un’altra serata. Avere una pausa di nove settimane per consentire a un altro show di avere il proprio spazio è assurdo e moltissime persone si chiederanno se lo show è stato cancellato o spostato da qualche altra parte. Questa è una petizione per provare e combattere per ciò che è giusto.”

La petizione avrà successo o il pubblico dovrà semplicemente mettersi l’anima in pace? E voi che ne pensate della pausa di due mesi che spetterà a Supergirl? Fatecelo sapere nei commenti!

[amazon_link asins=’B075KN581T,B01BEXG45G,B01DNNGSIS,8869710009,B074GNYDDS,B013HVRE70′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6be892ec-df49-11e7-abbf-53872b0e36cb’]