1993: in attesa del debutto della serie, nasce il canale pop-up di Sky Atlantic

In occasione dell’arrivo della serie 1993, Sky Atlantic HD +1 (canale 111 di Sky) dal 29 aprile diventa Sky Atlantic 1993, un canale interamente dedicato alla serie originale Sky, che debutterà il 16 maggio su Sky Atlantic HD. Il pop-up channel sarà caratterizzato da una programmazione speciale composta da  serie tv, film, musica e i cartoon di culto del periodo che dà il titolo alla serie, in modo che il pubblico possa calarsi nell’atmosfera degli anni ’90, epoca di veri e propri fenomeni di costume televisivi come Baywatch, Holly e Benji e Beverly Hills.

Ci saranno ovviamente anche grandi titoli cinematografici come Le iene, Una pallottola spuntata, Ladri di bambini, Codice d’onore e Philadelphia. Tra i principali eventi sportivi in programmazione, la replica della finale maschile e la finale femminile di Wimbledon, il Gran premio d’Europa di F1 e il match di Serie A Juventus-Sampdoria.

Ampio spazio alle serie TV di quegli anni, come  Baywatch a Melrose Place, passando per La Tata e Walker Texas Ranger.

Per i bambini di oggi e di ieri, si potranno vedere cartoni animati cult come  L’ispettore Gadget e Holly e Benji. Verrà celebrata poi la comicità anni ’90 con gli spettacoli di due mattatori dell’epoca: Claudio Bisio e Giobbe Covatta. Per quanto concerne la musica in vetta alle classifiche del periodo, Gianluca Costella per Radio Capital ha montato per il canale dei videoclip più significativi dell’epoca.

Inoltre, per prepararsi al meglio al debutto di 1993,  il 16 maggio è prevista la maratona di 1992 a partire dalle 11.55 su Sky Atlantic HD.