1993 – La Serie: sesso, droga e potere nel primo promo ufficiale

Stefano Accorsi torna nei panni di Leonardo Notte nel primo promo ufficiale delle serie che andrà in onda a partire dal 16 maggio su Sky Atlantic

Adrenalina e potere: questi sono gli elementi che compongono il primo promo ufficiale della serie di Sky Atlantic 1993 – La Serie, nata da un’idea di Stefano Accorsi. La regia è sempre affidata alla mano sapiente di Giuseppe Gagliardi. Nel promo vediamo tutti i personaggi che abbiamo già conosciuto in 1992 – La Serie in una carrellata di immagini suggestive che evocano gli scandali e la corruzione del tempo. Tutto questo è accompagnato dalla graffiante voce di Vasco Rossi con Gli Spari Sopra.

Per quanto riguarda il cast sono previsti per tornare Stefano Accorsi, Tea Falco, Miriam Leone, Antonio Gerardi, Guido Caprino, Alessandro Roja e Domenico Diele. Nella nuova stagione vedremo invece due volti nuovi, si tratta di Vinicio Marchioni (noto al pubblico per la serie Sky di Romanzo Criminale) e di Laura Chiatti (Il professor Cenerentolo).

1993 – La Serie: il primo promo ufficiale della serie con Stefano Accorsi

La trama vedrà Leonardo Notte tentare una rigenerante vita politica, vicino a lui ci sarà Arianna (Laura Chiatti) accattivante e nello stesso tempo pericolosa. Pietro Bosco, (Guido Caprino) dopo il fallimento della love story con Veronica Castello (Miriam Leone), capisce che il crudele e spietato gioco della politica fa davvero per lui. Luca Pastore, (Domenico Diele) a differenza di Pietro, combatte i poteri forti e cerca una sua realizzazione professionale, facendo i conti con i continui e sempre più gravi problemi di salute. Ad assisterlo nella sua battaglia il PM Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi). L’inchiesta sullo scandalo Enimont apre una vera occasione: mettere alla sbarra l’intero sistema. Veronica Castello e Bibi Mainaghi (Tea Falco) sembrano invece due facce della stessa medaglia: successo e soldi da un parte ma caducità e fragilità dall’altra.

Tutto questo ci porterà al 17 dicembre del 1993, quando Bettino Craxi depone durante il processo Cusani in diretta televisiva segnando così la morte della Prima Repubblica.

La serie arriverà su Sky Atlantic il prossimo 16 maggio. La colonna sonora è, come sempre, affidata a Davide Dileo.