Yondu si unirà alla squadra in Guardiani della Galassia Vol. 2?

Già nel primo trailer ci eravamo fatti un’idea, ma nel nuovo spot di Guardiani della Galassia Vol. 2, rilasciato in occasione del Super Bowl, sembra proprio che Yondu lavorerà molto più a stretto contatto con la squadra protagonista rispetto al primo film.

Il nuovo video promozionale lascia spazio anche a Mantis e Nebula: la prima pronta ad aiutare i Guardiani nonostante la sua apparente sbadataggine; la seconda minacciosa come siamo stati abituati a conoscerla. Tornando invece a Yondu, lo abbiamo visto nel film del 2014 come capo dei Ravagers, pirati spaziali che rapirono Peter Quill alias Star-Lord dalla Terra instradandolo al loro mestiere.

Nonostante il rapporto fra Yondu e il leader dei nostri eroi non sia esattamente idilliaco, è indubbio che l’arciere telepate sia stato una sorta di mentore e, volendo, figura paterna per Quill. Considerando che il sequel di James Gunn si incentrerà sulla ricerca da parte del nostro protagonista di suo padre, con molte probabilità il peso di Yondu non sarà di poco conto.

Yondu si unirà alla squadra in Guardiani della Galassia Vol. 2?

Effettivamente, già al San Diego Comic-Con era stato rivelato che il personaggio interpretato da Michael Rooker sarebbe stato più eroico che nel film precedente. Ma da qui a diventare un vero e proprio membro dei Guardiani ce ne passa; eppure è lo stesso recente spot a dare adito alla discussione, quando Baby Groot, con Rocket Raccoon come interprete, accoglie Yondu dicendo “Benvenuto nei dannati Guardiani della Galassia.”

Se il personaggio entrerà effettivamente a far parte della squadra, anche solo temporaneamente, lo scopriremo all’uscita del film, ormai prossima.

Gran parte del cast originale riapparirà in questo sequel: oltre a Yondu (Michael Rooker), rivedremo Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Baby Groot (Vin Diesel), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Drax (Dave Bautista) e Irani Rael (Glenn Close). A loro si aggiungono Kurt Russell, che interpreterà il pianeta vivente Ego, Elizabeth Debicki nei panni di Ayesha e Pom Klementieff in quelli della sopracitata Mantis.

Guardiani della Galassia Vol. 2 uscirà in Italia il 25 aprile.