Nicolas Cage accusa Disney di averci lasciato senza il seguito di uno dei suoi film di maggior successo

Brutte notizie per i fan di Nicolas Cage.

Nicolas Cage è tornato in prima pagina grazie alla première dell’eccellente Dream Scenario e ha diversi progetti in vista (tra cui il nuovo film di Werner Herzog). Tra questi, però, non c’è il nuovo seguito di uno dei suoi film di maggior successo, come lui stesso ha confermato, nonostante il progetto fosse stato confermato un paio di anni fa. In definitiva, non avremo mai un Il mistero dei Templari 3.

La cosa curiosa è che Il mistero dei Templari – National Treasure e Il mistero delle pagine perdute sono tra i cinque film di maggior incasso nella carriera dell’attore e, già anni fa, ci si aspettava un terzo capitolo. Il secondo film è uscito nei cinema nel 2007 e ha superato di gran lunga il suo predecessore al botteghino: 457 milioni di dollari guadagnati, rispetto ai 331 milioni di dollari del primo.

Nicolas Cage incolpa la Disney per il mancato seguito de Il mistero dei Templari: “Se volete trovare un tesoro, non cercatelo lì”

Tuttavia, la Disney non ha mai mostrato molto interesse nel realizzare Il mistero dei Templari 3. In effetti, ha preferito realizzare una serie televisiva ambientata in questo universo, che ha fallito ed è stata cancellata dopo una sola stagione. Ora Nicolas Cage ha confermato a ScreenRant che possiamo dimenticarci del terzo capitolo.

“Vedi, sei tu che fai emergere queste cose e loro mettono in ombra tutto il resto. No, non ci sarà Il mistero dei Templari 3. Se volete trovare un tesoro, non cercatelo alla Disney, ok? Non è lì.” Considerando che sono trascorsi 17 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo, la notizia non è poi così una grande sorpresa.

È vero che la Disney ha motivo di dubitare del successo di Cage al botteghino, perché poco dopo l’usicta del sequel del film hanno collaborato di nuovo con lui per il divertente film fantasy L’apprendista stregone, un noto fallimento commerciale: costò 150 milioni dollari e ne raccolse a malapena 215.

Leggi anche Nicolas Cage rivendica uno dei più grandi fallimenti della sua carriera: “È uno dei miei film migliori, ma è stato interpretato male”