Dead Man’s Wire: Nicolas Cage protagonista del nuovo film di Werner Herzog

A distanza di 15 anni da Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans, Nicolas Cage è pronto ad essere diretto nuovamente da Werner Herzog in Dead Man's Wire.

A distanza di quindici anni dallo prima anche unica collaborazione, il Premio Oscar Nicolas Cage e il regista Werner Herzog sarebbero in procinto – secondo quanto riporta l’autorevole insider Daniel Richtman – di tornare a lavorare insieme in un progetto cinematografico, il cui titolo è Dead Man’s Wire. Le riprese del film – la cui sceneggiatura è stata firmata da Austin Kolodney – dovrebbero partire in Kentucky entro la fine dell’anno.

I primi dettagli sulla trama di Dead Man’s Wire, nuovo film di Werner Herzog con protagonista Nicolas Cage

Dead Man's Wire; cinematographe.it

Secondo le prime indiscrezioni, in Dead Man’s Wire Nicolas Cage interpreterà Tony Kiritsis, un ex immobiliarista deciso a vendicarsi del banchiere ipotecario che gli ha fatto un torto, chiedendo 5 milioni di dollari oltre a delle scuse personali. Il film, ambientato nel 1977, è basato su fatti realmente accaduti. L’ultima volta che Werner Herzog e Nicolas Cage hanno girato un film insieme risale al 2009 con Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans, una rivisitazione completamente contorta dell’altrettanto controverso film di Abel Ferrara del 1992.