Quali sono le donne più sexy del cinema? Ecco le 10 più belle secondo noi

Una lista di attrici bellissime e sensualissime che hanno lasciato il segno e fatto sognare tantissimi uomini

Da leggere

Stasera in TV: i migliori film da vedere oggi, giovedì 15 aprile 2021

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

L’avete riconosciuto? È stato protagonista di uno scandalo sessuale, ha fatto parte di una banda giovanile e sua figlia nascondeva un terribile segreto

In uno dei suoi ruoli più recenti interpreta un vedovo, David Grossman, che prova ad aiutare la figlia ad...

Asia Argento pronta a tornare con Morgan? “Ti adoro Marco, dobbiamo rimetterci insieme” – l’attrice stuzzica il suo ex, che accoglie la proposta

Asia Argento, attrice, regista, sceneggiatrice, scrittrice, personaggio televisivo e cantante italiana, vincitrice di numerosi premi e nota anche all'estero,...

Quante volte, guardando un film, non siete rimasti colpiti dalla bellezza di un’attrice? Anche se il successo di una produzione cinematografica dipende molto dalla bravura degli attori, spesso, la loro bellezza, non passa inosservata. Quali sono, però, le donne più sexy del cinema? La risposta non è semplice perché il nostro giudizio viene spesso influenzato dal personaggio interpretato ma proveremo a separare il ruolo dalla persona e stilare una classifica delle attrici più belle e sexy di tutti i tempi secondo noi.

Marilyn Monroe

attrice Marilyn Monroe

Al primo posto non poteva mancare lei, l’unica, l’inimitabile Marilyn Monroe. Nata il 1 giugno 1926 a Los Angeles, California, il suo vero nome era Norma Jeane Mortenson, in seguito chiamata Norma Jeane Baker. La sua immagine sexy più famosa? Sicuramente quella del film “Quando la moglie è in vacanza” in cui la corrente d’aria proveniente dalla metropolitana le solleva il vestito bianco. Considerata da tutti un’icona della cultura pop, Marilyn Monroe è stata protagonista di numerosi film di successo. La bellissima attrice americana è considerata uno dei più grandi sex symbol di tutti i tempi. Marilyn è morta il 5 agosto 1962 a Los Angeles ma il suo ricordo è rimasto indelebile nelle menti di tutti noi.

Sharon Stone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sharon Stone (@sharonstone)

Al secondo posto tra le donne più sexy del cinema c’è sicuramente Sharon Stone. Indimenticabile la scena dell’interrogatorio in “Basic Instinct” in cui indossava un cortissimo vesto bianco e accavallava le gambe con malizia. Nata il 10 marzo 1958. Meadville, Pennsylvania, Sharon Stone divenne famosa proprio grazie a questo film che ha causato una marea di polemiche.

Grace Kelly

Grace Kelly

E dopo due bionde non poteva mancare la terza, Grace Kelly. La sua sensualità e la sua bellezza mozzafiato sono innegabili. Possiamo dire, però, senza sbagliare, che Grace Kelly era una delle donne più sexy del mondo del cinema anche se si parla di una sensualità mai ostentata. L’attrice, infatti, aveva un’eleganza innata e un portamento da regina anche prima di sposare il principe Ranieri III di Monaco e diventare principessa. Nata il 12 novembre 1929 a Filadelfia, Grace Patricia Kelly ha avuto una breve carriera cinematografica ma, nonostante questo, rimane una tra le più grandi star della storia del cinema. Si è spenta, purtroppo, il 14 settembre 1982 in seguito a un incidente stradale.

Marion Cotillard

Marion Cotillard

Marion Cotillard è un’attrice francese che negli ultimi anni ha avuto un enorme successo  a Hollywood. Nata a Parigi il 30 settembre 1975, è entrata nel mondo dello spettacolo da giovanissima. Ha vinto l’Oscar per il film “La Vie en rose” diventando così la prima persona a vincere un Oscar per un film francese. L’attrice appare sensualissima accanto a Brad Pitt nel film “Allied” in una scena con un’altissima carica erotica.

Angelina Jolie

Angelina Jolie

Ovviamente, dalla nostra classifica delle donne più sexy del cinema non poteva mancare Angelina Jolie. Nata il 4 giugno 1975 a Los Angeles, Angelina Jolie Voight è figlia d’arte. Suo padre, infatti, è l’attore Jon Voight e sua madre è l’attrice Marcheline Bertrand. Angelina Jolie è considerata la donna più affascinante e bella del mondo ed è molto amata per il suo costante impegno umanitario. La sua interpretazione di Lara Croft è straordinaria e lei e davvero sexy e ha un corpo mozzafiato.

Kim Bassinger

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Basinger (@kim.basinger)

Non possiamo non includere, nella nostra lista, Kim Bassinger. La sua interpretazione nel film cult “9 settimane e 1/2” l’ha consacrata definitivamente come una delle donne più sexy del cinema. Nata ad Atene l’8 dicembre del 1953, Kimila Ann Basinger è entrata giovanissima nel mondo dello spettacolo ma è stato proprio il ruolo di Elizabeth McGraw a renderla famosissima.

Monica Bellucci

attrice Monica Bellucci

Dal nostro elenco non poteva mancare un’italiana. Monica Bellucci è sicuramente una delle donne più sensuali e attraenti e la sua fama ha attraversato l’oceano arrivando anche a Hollywood. Nata a Città di Castello il 30 del 1964, Monica Anna Maria Bellucci è considerata una delle più celebri sex symbol degli anni 1990-2000. Intramontabile icona sexy, l’attrice umbra ha incantato tutti vestendo i panni di Malena Scordia.

Mila Kunis

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mila Kunis (@milakunis______)

Una recente entrata nella classifica delle donne più sexy del cinema è Mila Kunis. L’attrice ucraina naturalizzata statunitense, all’anagrafe Miléna Márkovna Kunis, è nata il 14 agosto 1983 a Černovcy, nell’allora Unione Sovietica. A votarla come la donna più sexy al mondo è stata la rivista maschile britannica FHM che le ha assegnato anche il titolo di “fidanzata perfetta”. I suo ruolo più sensuale? Probabilmente è quello di Mona Sax, l’assassina dannatamente sexy nel film “Max Payne”.

Natalie Portman

Natalie Portman

Non poteva mancare la bellissima Natalie Portman dal nostro elenco. Considerata una delle donne più intelligenti e talentuose di Hollywood, Natalie Portman è anche una delle attrici più belle e sexy. Natalie Portman, all’anagrafe Natalie Hershlag, è nata il 9 giugno del 1981 a Gerusalemme. Paradossalmente, il film che consacrò come attrice fu anche quello che le creò molti complessi e perplessità. L’attrice disse in un’intervista: “Ho provato sulla mia pelle il terrorismo sessuale!” Si tratta del suo ruolo nel film d’azione francese del 1994 “Léon”. Impossibile non ricordare Natalie Portman con la sua parrucca rosa nel ruolo della spogliarellista nel film “Più vicino”.

Brooke Shields

attrice Brooke Shields

Siamo sicuri che quando dite Brooke Shields il vostro pensiero vola alla “Laguna Blu”. Allora l’attrice era giovanissima ma la sua bellezza era davvero travolgente. Nata a New York il 31 maggio 1965, Brooke Christa Camille Shields entra nel mondo dello spettacolo a soli 11 mesi, posando insieme alla madre per una pubblicità. Modella famosissima a soli 11 anni, Brooke Shields diventò ben presto nota anche come attrice. L’attrice decise, però, di interrompere la sua carriera cinematografica per laurearsi in letteratura francese alla Princeton University. Leggi anche Edward mani di forbice: che fine ha fatto il cast? Ecco come sono oggi gli attori del film di Tim Burton

Ultime notizie

Stasera in TV: i migliori film da vedere oggi, giovedì 15 aprile 2021

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Articoli correlati