L’avete riconosciuta? Ha sofferto di depressione post-partum, ha mangiato bacche velenose e fa uno strano sogno ricorrente

Vi diamo un piccolo indizio: è stata una naufraga...

È nata a New York in una famiglia piuttosto agiata e ha una discendenza con le più importanti famiglie nobiliari italiane, in particolare di Roma e di Genova. A soli undici mesi con la madre appare su numerose riviste per una pubblicità della Ivory, Snow Baby, prodotti per l’igiene personale. Ha raggiunto la popolarità tra gli anni ottanta e gli anni novanta diventando una delle attrici più richieste. Di chi parliamo? Dell’attrice Brooke Shields.

Ha sofferto di depressione post-partum

Brooke Shields dal 2001 è sposata con il produttore televisivo Chris Henchy. Dopo diversi tentativi d’inseminazione artificiale, l’attrice è diventata mamma di Rowan Francis nel 2003) e di Grier Hammond nel 2006. Dopo la nascita del primo figlio, la Shields nella primavera del 2005 affermò su numerose riviste e in diverse trasmissioni televisive come The Oprah Winfrey Show di aver sofferto di depressione post-partum. Nel suo libro, Down Came the Rain, ha raccontato per fila per e per segno la sua crisi depressiva e l’aiuto ricevuto dai medici.

Ha mangiato bacche velenose

Il ruolo più famoso di Brooke Shields è senza dubbio quello di Emmeline in Laguna Blu. Il film narra le vicende di due bambini, Emmeline e Richard, che sopravvivono a un naufragio e crescono insieme su un’isola deserta. Una volta diventati adolescenti, iniziano a scoprire la passione dell’amore. Una delle scene più importanti del film è quella in cui due protagonisti ingoiano delle bacche velenose, dopo aver capito che il loro figlio Paddy le ha ingerite poco prima.

Fa uno strano sogno ricorrente

Lo ha dichiarato più volte. Quando dorme, Brooke Shields fa praticamente lo stesso sogno: quello di arredare da cima a fondo delle case immaginarie.

Leggi anche Avete mai visto Paul Walker da piccolo? Amava la velocità, il surf e le arti marziali. Era un gran benefattore e il modo in cui lo abbiamo perso è inaccettabile