L’avete riconosciuta? Si è innamorata di un pericoloso sicario, la danza l’ha fatta impazzire e crede che dire bugie sia un grande divertimento

Anche se ha iniziato facendo la modella, era la recitazione la sua vera passione.

È un’attrice israeliana americana vincitrice di un Oscar e conosciuta soprattutto per i suoi ruoli ne Il cigno nero, Jackie, Thor e nel franchise di Star Wars. Stiamo parlando di Natalie Portman e questa è la sua storia.

Chi è Natalie Portman?

natalie portman, cinematographe.it

Natalie è nata il 9 giugno del 1981 a Gerusalemme, in Israele. Quando era una bambina, i suoi genitori sono migrati negli Stati Uniti, prima stabilendosi a Washington e poi a Long Island, dove la Portman frequentò la Syusset High School. La ragazza fu scoperta da un rappresentante di cosmetici Revlon mentre era in una pizzeria. Incoraggiata dal rappresentante, Natalie Portman, a soli undici anni, iniziò la sua carriera di modella, passando poi poco dopo alla recitazione.

La carriera di Natalie Portman

natalie portman, cinematographe.it

Il debutto cinematografico avvenne nel 1994, sotto l’esperta regia di Luc Besson in Léon. Il ruolo le diede fin da subito fama, così da essere scelta anche per il ruolo della figlia di Al Pacino in Heat l’anno successivo. Tra gli altri film in cui Natalie Portman è stata protagonista o è comparsa solamente, ricordiamo: Mars Attack del 1996; Star Wars: Episodio I – la minaccia fantasma del 1999; Zoolander del 2001; Star Wars: Episodio II – l’attacco dei cloni del 2001; Ritorno a Cold Mountain del 2003; Star Wars: Episodio III – la vendetta dei Sith del 2005; V per Vendetta del 2005; L’altra donna del re del 2008; Il cigno nero del 2010; Joaquin Phoenix – io sono qui! del 2010; Amici, amanti e… del 2011; Thor: The dark world del 2013; Jackie del 2016; La mia vita con John F. Donovan del 2018; Avengers: Endgame del 2019.

Curiosità su Natalie Portman

natalie portman, cinematographe.it

Sul set de Il cigno nero, nel 2009, ha incontrato il ballerino e coreografo Benjamin Millepied, con cui ha intrecciato una relazione. L’anno successivo l’attrice ha confermato il fidanzamento la gravidanza. Il primo figlio nacque nel 2011. I due si sono sposati nel 2012 e nel 2017 è nata la loro seconda figlia.

Leggi anche Ecco com’era da piccolo Aldo Baglio. Il suo nome ne evoca altri due, ha un cugino che ne combina di tutti i colori e l’acqua gassata e la sua cura miracolosa