Edward mani di forbice: che fine ha fatto il cast? Ecco come sono oggi gli attori del film di Tim Burton

Che fine hanno fatto gli attori di Edward mani di forbice? Ecco com'è cambiato il cast del film di Tim Burton dal 1990 a oggi

Da leggere

Memory: anche Guy Pearce e Monica Bellucci nel cast del film con Liam Neeson

Memory è un thriller diretto da Martin Campbell ed è basato sul film olandese The Memory of a Killer Liam...

The Serpent: recensione della miniserie TV Netflix

 The Serpent è una miniserie crime action divisa in 8 episodi che ripercorre la lunga “carriera” del truffatore e...

Tom Hiddleston prossimo James Bond? Ecco cosa ha detto la star di Loki

Tom Hiddleston affronta i rumor sul suo presunto casting per James Bond Con l'imminente arrivo (si spera) di No Time...

Ci sono film che si guardano una volta sola perché tanto basta. Altri, al contrario, meritano di essere visti e rivisti in continuazione: sono i classici, tipo Edward mani di forbice. Sebbene lo scorso anno abbia compiuto i 30 anni dall’uscita nelle sale, la pellicola risulta ancora molto piacevole, frutto di una trama originale e ben scritta, ma anche di un cast di prima grandezza. A proposito, che fine hanno fatto gli interpreti diretti da Tim Burton?

Com’è cambiato il cast di Edward mani di forbice dal 1990 a oggi? Ecco come sono gli attori del film

Johnny Depp

Edward mani di forbice: Johnny Depp com'era e com'è

Nel ruolo di Edward mani di forbice figurava Johnny Depp. Un nome che ha ben poco bisogno di presentazioni. Difatti, quel ragazzo dal bel faccino si è saputo conquistare un posto sotto la luce dei riflettori di Hollywood. Sulla scia del successo ottenuto, calcherà il set di altre grandi produzioni, tra cui Il mistero di Sleepy Hollow (1999), Blow (2001) e Neverland – Un sogno per la vita (2004), La fabbrica di cioccolato (2005), La sposa cadavere (2005), Nemico pubblico – Public enemies (2009), The Tourist (2010), Animali fantastici e dove trovarli (2016), oltre al franchise Disney Pirati dei Caraibi.

Per un caso di diffamazione contro un tabloid britannico, che lo ha bollato come un “picchiatore di mogli” nel raccontare il matrimonio tossico con Amber Heard, la carriera di Depp ha recentemente subito una brusca frenata. L’ultimo lavoro, il drammatico Minamata, è dato in uscita nel 2021.

Leggi anche Edward Mani di Forbice: 10 cose che (forse) non sai sul film di Tim Burton

Winona Ryder

Edward mani di forbice: Winona Ryder com'era e com'è

L’interesse di Edward mani di forbice, Kim Boggs, era, invece, Wynona Ryder. Sul grande schermo è apparsa, poi, in Dracula di Bram Stoker (1992), L’età dell’innocenza (1993) e Piccole donne (1994): gli ultimi due le sono valsi la nomination agli Oscar. Inoltre, ha recitato in Giovani, carini e disoccupati (1994), La seduzione del male (1996) e Ragazze interrotte (1999). Allentati i ritmi, a partire dal 2016 Winona si è calata nei panni della mamma Joyce Byers nella serie horror fantascientifica Stranger Things, guadagnandosi una nomination ai Golden Globe.

Dianne West

Edward mani di forbice: Dianne West com'era e com'è

Dianne West, alias Peg Boggs, madre di Kim, ha vinto un Academy Award e un Golden Globe per Pallottole su Broadway (1994) di Woody Allen. È apparsa, peraltro, in titoli quali Piume di struzzo (1996), Amori e incantesimi (1998), L’amore secondo Dan (2007), Synecdoche, New York (2008), Rabbit Hole (2010) e Le sorelle perfette (2015). Per la serie drammatica In Treatmant ha conseguito un Emmy Award. In tv ha girato parecchie puntate di Law & Order e Life in Pieces.

Leggi anche Edward mani di forbice: la spiegazione del finale del film di Tim Burton

Anthony Michael Hill

Edward mani di forbice: Anthony Michael Hall com'era e com'è

Anthony Michael Hall, che ha impersonato Jim, il fidanzato bullo di Kim, ha avuto delle parti nei film 6 gradi di separazione (1993), Il cavaliere oscuro (2008) e nel serial The Dead Zone (2002-2007).

Kathy Baker

Edward mani di forbice: Kathy Baker com'era e com'è

Kathy Baker, che in Edward mani di forbice ha prestato il volto a Joyce Monroe, l’amica pettegola di Peg, ha avuto la maggiore ribalta ne La famiglia Brock (1992-1996), aggiudicandosi tre Emmy e un Golden Globe per il suo contributo nello show.

Alan Arkin

Edward mani di forbice: Alan Arkin com'era e com'è

Già star ben prima di comparire in Edward mani di forbice, Alan Arkin, aka Bill Boggs, il padre di Kim e il marito di Peg, ha una filmografia lunghissima, costellata da pietre miliari, solo dagli anni Novanta in poi: Le avventure di Rocketeer (1991), Americani (1992), Little Miss Sunshine (2006, Premio Oscar) e Sunshine Cleaning (2008). L’unico Golden Globe lo ha ritirato nel 1967 per Arrivano i russi, arrivano i russi, senza dimenticare le doppie nomination Oscar-Golden Globe per L’urlo del silenzio (1968) e Argo (2012). Per Il metodo Kominsky, serie targata Netflix avviata nel 2018, ha portato in scena il personaggio di Norman Newlander, ricevendo il plauso della critica.

Edward mani di forbice: Vincent Price com'era e com'è

Infine, Vincent Price, ovvero l’inventore, era già dapprima celebre per l’eredità lasciata nel genere horror ed è oggi ricordato pure per la sua versatilità. In seguito a Edward mani di forbice ha doppiato Edgar Allan Poe in una puntata de I favolosi Tiny (1991) ed è apparso in The Heart of Justice (1992), prima di morire nel 1993 a 82 anni.

Leggi anche Edward mani di forbice: Tim Burton commenta lo spot con Timothée Chalamet

Ultime notizie

Memory: anche Guy Pearce e Monica Bellucci nel cast del film con Liam Neeson

Memory è un thriller diretto da Martin Campbell ed è basato sul film olandese The Memory of a Killer Liam...

Articoli correlati