A casa tutti bene – Stagione 2: intervista al regista Gabriele Muccino e al cast [VIDEO]

La nostra video intervista ai registi e al cast di A casa tutti bene – Stagione 2, successo seriale di Gabriele Muccino dopo un’ottima prima stagione ed un importante ed omonimo caso cinematografico.

Ombre, violenza e menzogne. Questi i tre elementi che animano le dinamiche emotive e pur sempre nervose delle famiglie Ristuccia e Mariani di A casa tutti bene – Stagione 2, ancor più disperate, ciniche, spietate e macchiate dalla colpa rispetto a come le avevamo lasciate al termine della prima stagione, quando tutto ancora era celato e protetto dall’oscurità maligna e tremendamente minacciosa di Alba (Laura Morante). Colei che è in qualche modo madre e causa di moltissime colpe, traumi e tormenti.

L’attesa era molta e Gabriele Muccino, ancora una volta al timone di un progetto televisivo mastodontico e corale che fa pensare tanto alla saga familiare dei Dutton – Yellowstone di Taylor Sheridan – quanto a quella dei Roy – Succession di Jesse Armstrong – non si accontenta unicamente di soddisfare le attese, bensì di sorprendere e conquistare ancor più di quanto fatto con la stagione precedente.

Tra nuovissime incursioni nel crime e nell’horror e ribaltamenti di dinamiche e di ruolo, la seconda stagione di A casa tutti bene comincia lentamente a svelare le sue carte rispetto a ciò che potenzialmente seguirà da qui alle future stagioni.

Ormai è chiaro, nessuno più ferma Muccino, ed è un bene. Scordate il sentimentalismo e la leggerezza e preparatevi al caos. A casa tutti bene – Stagione 2 è una grande storia di violenza familiare, quella più temibile, letale e angosciante, perché solo la famiglia può distruggere sé stessa, e mai chi giunge dall’esterno. Ciò che però resta concreto e tangibile è che nessuno mai è realmente al sicuro, e che tutto può accadere.

A casa tutti bene – Stagione 2 è disponibile da venerdì 5 maggio 2023 sul catalogo di Sky e NOW.

La nostra intervista video al regista della serie Gabriele Muccino e a parte del cast di A casa tutti bene – Stagione 2. Da Paolo Sotgiu, Alessio Moneta e Valerio Aprea, ad Euridice Axen, Sveva Mariani, Antonio Folletto e Laura Adriani, fino a Francesco Scianna, Silvia D’amico e Simone Liberati passando per l’importanza dell’inconscio nella realizzazione cinematografica, l’horror, il metodo Muccino e l’uso della menzogna nella vita quotidiana.