Zombieland 3, cinematographe.it

L’originale Zombieland ebbe un modesto successo al botteghino, incassando poco più di 100 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di produzione di 23 milioni, ma fu accolto calorosamente da critici e appassionati del genere. Dieci anni (e un pilot televisivo fallito) più tardi, Zombieland – Doppio colpo ha iniziato in modo quasi identico al primo film, con un weekend di apertura di 26 milioni di dollari, numeri che, nonostante non siano eccezionali, possono comunque sostenere la decisione di produrre un ipotetico Zombieland 3, anche se ci sarà probabilmente da aspettare per sapere qualcosa di ufficiale, dati i tempi solitamente lunghi della Sony.

Leggi anche Woody Harrelson su Zombieland 2: “un’esperienza incredibile”

A dir la verità una prima bozza di Zombieland 2 è stata ultimata quasi immediatamente dopo l’uscita del primo film, ma è stata subito scartata perché, stando alle dichiarazioni di Fleischer a Entertainment Weekly, non era il giusto tipo di follow-up“. Ciò ha portato il sequel ad essere accantonato per diversi anni, ci sarà un’attesa simile per vedere Zombieland 3 o le cose potrebbero iniziare a muoversi un po’ più velocemente questa volta? Ecco cosa sappiamo.

Il regista Ruben Fleischer ha già un’idea per la storia di Zombieland 3

zombieland - doppio colpo, cinematographe.it

Interrogato da MovieWeb sull’ipotesi di un Zombieland 3, Fleischer ha dichiarato che, vista la struttura simile dei due primi film, sarebbe stato “eccitante” esplorare alcune altre parti del mondo, giocando un po’ suoi luoghi e i climi:

Immaginiamo che il film inizi con loro che scendono da una barca o atterrano in qualche luogo esotico del mondo. Sai, giusto per non spararsi addosso di nuovo nel freddo di Atlanta. Le Hawaii suonano bene in questo periodo dell’anno… le notti di febbraio ad Atlanta sono davvero gelide. Non mi dispiacerebbe vedere cosa sta succedendo a Turks e Caicos e quali siano gli effetti del virus zombi da quelle parti“.

Zombieland: Doppio Colpo – scopri qui la colonna sonora a tutto rock!

Anche gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick sono d’accordo con questa ipotesi. Parlando con TheWrap, Wernick ha notato che è stato Woody Harrelson, durante le riprese ad Atlanta, a suggerire per la prima volta di realizzare il film successivo su un’isola. Gli scrittori hanno scherzato sul fatto che la cura per il virus zombi potrebbe essere l’acqua delle Figi, giusto per avere una scusa per andare a girare lì.

Zombieland – Doppio Colpo lascia il finale aperto ad un possibile sequel [SPOILER]

zombieland - doppio colpo, cinematographe.it

Dieci anni di sopravvivenza a Zombieland hanno reso Columbus, Tallahassee, Wichita e Little Rock abbastanza abili nel sopravvivere, motivo per cui sono tutti sopravvissuti all’enorme battaglia finale contro gli zombi, questa volta anche con la Nevada di Rosario Dawson come parte del gruppo.

La scena finale di Zombieland – Doppio colpo vede tutti i protagonisti che si dirigono verso il tramonto nella macchina di Elvis Presley, lasciando il futuro completamente aperto ad “avventure piene di zombi” o, perché no, di super-zombi, data la scelta degli autori di introdurre nel film nuove evoluzioni dei morti viventi.

Zombieland 3 ha già una possibile data d’uscita?zombieland - doppio colpo, cinematographe.it

Anche se si registrasse un’improvvisa accelerazione dalla Sony, la produzione di Zombieland 3 probabilmente non partirebbe comunque prima del 2021 e, dato il botteghino mediocre, lo studio sarà probabilmente felice di sedersi e aspettare fino a quando il cast e il team creativo non inizieranno a spingere per un nuovo sequel.
Gli attori hanno giocato nelle interviste sull’ipotesi di realizzare Zombieland 3 in un altro decennio e, dati i loro vari impegni con altri progetti, potrebbe davvero passare molto tempo perché tutti siano nuovamente disponibili.
Non ci resta che aspettare e tenere le orecchie ben aperte per qualsiasi informazione.

Zombieland: Doppio Colpo – leggi qui la recensione del film

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto